Ieri mi sono allenato. Niente di che, gli stessi esercizi solo che ho cominciato con le trazioni per variare. Dopo il primo allenamento ho avuto dei doms pazzeschi, la schiena era in fiamme, soprattutto in alto, dietro l'ascella. Pure i tricipiti, le spalle e il petto, non avendo mai fatto le dips in vita mia. Dopo ieri ho i doms ma va già molto meglio. Penso che se fossi costretto a fare corpo libero per un mese o più, potrei comunque avere dei guadagni in termini di forza e massa visto che non avevo chissà che carichi e che anche negli esercizi a corpo libero ho un gran margine di miglioramento.
La sciatica non mi sta dando problemi ma sento che mi manca un po' di mobilità, ancora non riesco a toccare le punte dei piedi però non mi forzo neanche, ci vuole pazienza. Intanto continuo con lo stretching.
Aggiorno il diario così almeno "faccio finta" di allenarmi e mi inganno da solo hahahaha
Oggi mi sono allenato ancora a sentimento, ma i doms dopo questi due allenamenti si sono stabilizzati quindi visto che come minimo per il prossimmo mese il corpo libero mi accompagnerà, tanto vale fare una cosa fatta decentemente. La prossima volta dunque ho pensato di fare una sorta di test dei massimali prima di allenarmi, in modo da poter fare una specie di progressione, anche perchè nel corpo libero conviene quasi sempre arrivare vicino al cedimento, questo è vero, ma non credo che fare un 4 x max per tutti gli esercizi porti a lungo andare a dei gran risultati. Per quanto possibile devo prepararmi una scheda con qualche variazione, visto che comunque allenerò tutta la parte superiore 4 volte a settimana
Dopo l'allenamento di inizio settimana non ho più fatto niente. Nonostante abbia la voglia di allenarmi arrivo al solito orario di allenamento esausto per lo studio quindi non sento tutta sta gran carica, ma non voglio neanche abusare del caffè per via dell'orario perchè facendo già fatica a dormire di mio, se lo bevo, non essendo abituato, mi dà una grande mano però la sera poi fatico ad addormentarmi. Inoltre l'altro ieri ho fatto il vaccino. Non mi ha dato problemi però ho il braccio dolorante quindi non mi sembrava il caso di sforzarlo.
Domani se passa il dolore mi allenerò al mattino.
ps. Ho trovato un paio di mie vecchie scarpe con la suola piatta che non pensavo di avere ancora, saranno ideali per fare gli squat e gli stacchi da terra, quando potrò riprendere a farli tra qualche anno![]()
Ultima modifica di lucaaa97; 08-05-2021 alle 09:40 PM
Tieni duro, fai quel che puoi e che riesci, anche poco. Così partirai comunque da una base quando potrai ricominciare appieno
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri