Alla fine oggi non mi sono allenato, credo che farò uno scarico totale magari facendolo durare un po' meno. Pensavo di cominciare con i massimali da sabato e facendo a giorni alterni farei 5 test, separando anche rematore e military press con un giorno di riposo tra un test e l'altro. Appena posso mi preparo qualcosa di decente come rack per lo squat. Per le serie di avvicinamento userò lo stesso schema dell'altra volta, mi sono trovato bene:
Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Massimali.jpg 
Visualizzazioni: 566 
Dimensione: 109.3 KB 
ID: 18140

Per quanto riguarda la prossima programmazione ho tenuto il ciclo russo postato da joker nei fondamentali. Inizialmente volevo fare 6 giorni, poi ho deciso di farne 5 per fare una cosa più graduale e tenermi l'opzione dei 6 giorni per quando sarò un po' più "navigato". Farò spinta/trazione/gambe/upper/lower. Le prime 3 sedute le ho messe di fila durante la settimana e ci stanno benissimo perchè più di un'ora e un quarto non credo mi porteranno via quindi in base anche a eventuali impegni scolastici avrò più tempo. Ho fatto slittare il tutto in modo che upper e lower, che sono più "consistenti" diciamo, capitino sabato e domenica quando ho più tempo e non ho problemi ad allenarmi due ore o più. Per questioni sempre di tempo pensavo di fare gli addominali nei giorni off. Penso sia un buon compromesso perché ovviamente la scuola ha la priorità, però così facendo dedico anche all'allenamento il giusto tempo e le giuste forze. Ho cambiato un po' i complementari, aggiunto croci 45° e spinte manubri su panca piana, esercizi che ho fatto solo nelle loro versioni opposte (piana e 45°). Il pulley, che ho cominciato a fare da poco e con cui mi trovo bene l'ho messo due volte, aggiungendo anche la lat machine (mai fatta in vita mia, non so infatti neanche il carico). In più ho aggiunto un front squat al posto di mettere un'altra leg extension. Le spalle come detto prima le voglio massacrare hahaha Nell'ultimo mese da quando ho cominciato a fare lavori più stressanti delle solite alzate laterali buttate lì di fretta, ho notato che sono cresciute un po', proseguirò su questa strada.
Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: scheda.jpg 
Visualizzazioni: 472 
Dimensione: 72.0 KB 
ID: 18141

Penso di essermi organizzato in tutto. Ho riordinato la creatina, questa volta sul sito della prozis, ma sempre creapure. L'ho presa lì perchè ho visto che c'erano le fasce così le uso al posto dei guanti da lavoro che uso attualmente per stacco , rematore e trazioni, visto che dopo un po' non riuscivo a tenere la presa per via dei calli che si rompevano. Almeno così le uso solo quando ne ho bisogno