appunti della sera pre descrizione del workout odierno (dal quale scaturiscono queste riflessioni sui miei workout e il mio status attuale, così che possa rileggerle in futuro e autobacchettarmi le mani se ricasco negli stessi errori)

punto 1: per fare uno stacco decente quando si è già cotti da squat e panca che nel periodo viaggiano (mio caso all'incirca) serve curare MANIACALMENTE la mobilità di bacino, anche e schiena in generale: lavoro di mobilità su anche, adduttori, bacino, bassa schiena, alta schiena, una buona dose di stretching durante la giornata. Se non si ha il tempo di fare ciò meglio darsi allo squat quel giorno (parlo per me eh), senza cercare forzature.
punto 2: alternare le sedute:::: se il momento indica una fase di calo nell'esercizio dello stacco... scendere e scendere di peso e via di volume pulito, quintuple a salire e scendere, tutte col bacino attaccato al bilanciere, se sculi si ripete la rep e così via fino a totalizzare ALMENO 30 reps di stacco. pena la debolezza.

punto 3: assetto assetto e assetto:: culo alto, gamba attiva, bacino vicino al bilanciere, ginocchio che spinge, bassa schiena aperta e tenuta durante la salita.

senza questi tasselli peggioro, ed è cosa che non sopporto.
scusate il noioso preambolo

panca piana (mav5 doppio)
5x50 (1/2 + 1)
5x60 (1/2 + 1)
5x70 (2'')
5x75 2('')
3x5x80kg 1'30
5x75kg 2''
3x5x70kg (paralimpica presa media)

stacco sumo (mav5 doppio)
5x90
5x110