Citazione Originariamente Scritto da andrew881 Visualizza Messaggio
Io faccio 6x82 ma non per 4 serie come puoi vedere dallo screen. Anche io faccio il fermo. Non so per il controllo, non mi intendo abbastanza per valutarlo, a me sembra ok ma magari sbaglio, ho messo il video se vuoi dare una occhiata. Mi chiedevo quale fosse il suo massimale, perché se fosse 120 per lui allora magari 110 almeno per me? Perché se non identici abbiamo risultati simili. E vorrebbe dire che i valori che l app mi dà sono al ribasso.
No, una cosa è sicura: il mio massimale attuale non arriva neanche a 110 kg, è sicuramente sceso in conseguenza della mia diminuzione di peso corporeo. Nel periodo in cui arrivai a 76 kg ero arrivato a fare 112 kg e forse avevo qualcosina di più (nella migliore delle ipotesi 115 kg, ma mai testati). Ora faccio 105 kg pesanti e come avete visto i 106 non validi.
@Andrew, ho cercato qualche tuo video per vedere come fai la panca ma non ne ho trovati negli ultimi giorni, l'ultimo video di panca era un 3x92 kg. Ho visto che effettivamente non hai le barre di sicurezza e quindi senza spotter è complicato fare dei test di massimali anzi, probabilmente, se non sicuramente, da evitare per non farsi male.
Forse una soluzione sarebbe quella di procurarsi dei cavalletti che possano fungere da sicurezza, in quel caso il discorso cambia.
Poi ho visto che la posizione di partenza dalla quale devi staccare il bilanciere è un po' bassa. Non puoi regolarla alzandolo un po'?
Infine mi pare, ma posso sbagliare, che non fai l'adduzione scapolare e l'arco.