la transaminasi e la bilirubina e tutto il resto l'avevo fatto all'inizio prima di prendere la pillola. ora ho ripetuto colesterolo totale, hdl, ldl, trigliceridi e omocisteina. la pillola è da ottobre che la prendo. in famiglia mi pare che mamma ci metta un po' a fare scendere il colesterolo che non arriva mai ai miei valori. papà ci ha messo un paio di mesi a dir tanto a farlo scendere. lui però lo aveva + o meno anche lui totale a 265. ma dopo due mesi di dieta era risceso per benino tipo 195. io devo ripeterle in un momento un po' infame, tipo dopo le feste, magari aspetterò un po', ma non credo che serva + di tanto. mi hanno detto che lo scopo + che altro è di vedere se è la pillola che me lo alza o se posso contenerlo con la dieta. oltre ai consigli sull'attività fisica che mi potete dire sull'alimentazione? mi sono scordata di dire che a volte nella settimana sostituisco la carne con una "frittata" (la faccio sulla padella antiaderente quindi viene pure brutta) di sole chiare con un po' di lattuga o con qualche spinacio. la carne la devo diminuire? che faccio? mi rendo conto che è solo pollo o tacchino ma sono incerta se possa essere indicata due volte al giorno e pure nello spuntino. devo dire, però che accuso fame...