Originally posted by JohnBlue
hai ragione ...
parlo perchè io faccio così e perchè nella palestra in cui andavo l'istruttore me ne ha insegnato l'importanza,non sono un agonista ma 3-4 anni fa mi era stato proposto di partecipare ad una gara nei mosca, anche se poi decisi di lasciare stare perchè dovevo studiare x gli esami di maturità ed inoltre non mi andava nemmeno.
il mio istruttore lo spiegava a tutti + o - ,ma alla fine in pochi eguivamo/riuscivamo a seguire il consiglio ..ma infondo tutti gli altri si allenavano giusto per!

questo forum invece è frequentato da gente che in un certo senso ci tiene ad allenarsi correttamente,ed a cui l'allenamento piace... x questo credevo la cosa fosse sottointesa QUI.
sicuramente non hai letto un numero di post necesario a capire come stanno le cose, nella maggioranza dei casi si quarda al carico e ad un'ipotetica tecnica che molte volte vine confusa, poi il puntare su pesi liberi e un'altra delle preferenze che da qualche hanno sembra aver invaso la mente di tutti apparendo come l'unico modo di guadagnare massa (quella vera) percio da queste considerazioni e dalla constatazione personale che pochi curano questo particolare arriviamo alla conclusione che i vari concetti di allenamento intenso e breve sono destinati a fallire.
percio non diamo nulla per scontato.