Originariamente Scritto da
andrew881
Si ho visto.
Comunque mi sono ricordato di una app che avevo scaricato tempo fa, Lifesum, pare buona, permette di pianificare una dieta ed aggiungere cibi vedendo quante calorie e macro mancano rispetto al fabbisogno che cambia a seconda del tuo obiettivo (perdere peso, aumentare la massa magra, etc), eventualmente si sincronizza con google fit che calcola quante calorie hai bruciato nel singolo allenamento (io uso Jefit e si sincronizza con google fit) anche se non so quanto quel calcolo sia accurato... Potrebbe essere utile o consigli esclusivamente quel sito nel topic che mi hai indicato?
Una differenza notevole che ho notato ê che nel topic indicato io dovrei stare come calorie in un range di 1.4/1.6 volte il mio fabbisogno a riposo, che secondo il calcolo della mia bilancia impendenziometrica è di 1865 calorie.
Mentre Lifesum mi indica che dovrei assumere (oggi, quindi in un giorno di allenamento dove mi sono allenato circa un'ora) sulle 3400 calorie, che equivale a circa 1,8 il mio fabbisogno. Quale valore potrebbe essere più indicato nel mio caso specifico? Considerando che mi alleno con un tradizionale programma phat 5 volte a settimana
Allego foto di lifesum

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Segnalibri