Si ho visto.
Comunque mi sono ricordato di una app che avevo scaricato tempo fa, Lifesum, pare buona, permette di pianificare una dieta ed aggiungere cibi vedendo quante calorie e macro mancano rispetto al fabbisogno che cambia a seconda del tuo obiettivo (perdere peso, aumentare la massa magra, etc), eventualmente si sincronizza con google fit che calcola quante calorie hai bruciato nel singolo allenamento (io uso Jefit e si sincronizza con google fit) anche se non so quanto quel calcolo sia accurato... Potrebbe essere utile o consigli esclusivamente quel sito nel topic che mi hai indicato?
Una differenza notevole che ho notato ê che nel topic indicato io dovrei stare come calorie in un range di 1.4/1.6 volte il mio fabbisogno a riposo, che secondo il calcolo della mia bilancia impendenziometrica è di 1865 calorie.
Mentre Lifesum mi indica che dovrei assumere (oggi, quindi in un giorno di allenamento dove mi sono allenato circa un'ora) sulle 3400 calorie, che equivale a circa 1,8 il mio fabbisogno. Quale valore potrebbe essere più indicato nel mio caso specifico? Considerando che mi alleno con un tradizionale programma phat 5 volte a settimana
Allego foto di lifesum
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Segnalibri