Ciao a tutti è più di un mese che non scrivo sul mio diario...
Beh chiuse le palestre che avevo da scrivere? Ahah
Questo mese è stato pessimo in termini sportivi e quindi di salute: passare 16 ore al giorno seduti a studiare non fa tanto bene e questo ogni giorno portava dentro di me un piccolo peso che poi si è trasformato in un circolo vizioso di non far nulla per cambiare la situazione. Inoltre vedere la situazione italiana peggiorare non mi fa stare bene: vedere da una parte personale sanitario fare gli straordinari (addirittura in Campania chiedono aiuto a medici in pensione) e dall'altra vedere che la nostra zona rossa in realtà è una zona gialla perché di sera le persone escono come se nulla fosse, ha fatto sì che mi rinchiudessi in me stesso e nei miei pensieri, oltre che in casa dalla quale non esco perché rispetto troppo le regole.
Allo stesso tempo ho anche quel senso di colpa: cavolo io tutto sommato sto bene, devo solo studiare e finire gli esami, c'è chi sta peggio di me e mi dispiace moltissimo.

Beh, tutto questo preambolo per dire che non posso continuare a star fermo, perciò eliminando l'orgoglio da pseudobodybuilder, ho ripreso a fare dei circuiti a corpo libero, usando uno zaino, il pavimento ed il mio tavolo. Tutto qua, niente di speciale, un mese fa avrei fatto lo schizzinoso, perché dopo la prima quarantena mi ero un po' rotto le scatole di allenarmi in questo modo, ma se non ho la ghisa mi devo sforzare ad usare un punto di vista differente.
E niente... Si va giù di circuiti, con l'obiettivo di far movimento, far pompare sangue dal cuore e non atrofizzarsi. Su questo mi baserò... L'ipertrofia e la forza possono aspettare! Hanno già aspettato per 25 anni, per qualche mese (di nuovo) non succede nulla.

Un saluto a tutti, leggo spesso i vostri diari come ho sempre fatto, mi aiutate a ripetere in mente gli schemi motori ormai perduti!