Dopo la settimana di pausa volevo partire a tutto gas con una nuova scheda passando da 4 a 5 allenamenti settimanali. Dopo 4 settimane però ho notato di rendere meno, con la stanchezza che si accumula. Cerco di dormire sempre 8 ore a notte, a volte se non riesco faccio un pisolo nel pomeriggio, però non avevo messo in calcolo la scuola e la stanchezza mentale oltre a quella fisica.
Vorrei tornare quindi ad allenarmi di nuovo 4 volte a settimana, per avere più tempo da dedicare allo studio e riposarmi meglio, perchè mi sento più stanco in generale, non solo quando mi alleno. L'approccio spinta/tirata, mi è piaciuto come allenamento. Ho pensato a questa soluzione:
Spinta - Tirata - Upper - Lower togliendo quindi il giorno delle gambe (mercoledì). Visto che toglierei un giorno di gambe, per fare squat 2 volte a settimana lo metterei nel giorno della tirata. Non in quello della spinta perchè tra uno squat e l'altro passerebbe solo un giorno off (domenica). La scheda quindi sarebbe questa:
Lunedì:
- Panca
- Spinte inclinata manubri
- Lento in avanti
- Alzate Laterali
- Panca Stretta + complementare tricipiti
- Addominali
Martedì:
- Stacchi da terra
- Squat
- Leg Extension
- Trazioni
- Rematore bilanciere
- Pull down corda
- Curl + curl concentrazione
- Polpacci
Venerdì:
- Panca
- Croci manubri
- Trazioni
- Lento in avanti manubri
- Alzate 90°
- 2 esercizi tricipiti (es. push down + skull crusher)
- Addominali
Sabato:
- Stacchi da terra
- Squat
- Leg Extension
- Affondi
- 2 esercizi bicipiti (curl + curl concentrazione)
- Polpacci
In pratica è quasi uguale a quella che faccio ora, cambiando qualche esercizio. Potrebbe essere valido come allenamento? La pausa mercoledì/giovedì in mezzo sarebbe un bel riposo e coinciderebbe con i giorni più pesanti a scuola

Segnalibri