Come settimana scorsa oggi ho ridotto le ripetizioni del 20%, quindi tutto 2x8
- Squat @102.5kg ok
- OHP @42.5kg solito
- Stacco @127.5kg ok
- Panca @70kg ok
- Lat machina @65kg
Qualche dettaglio sulle sensazioni.
In squat, nonostante i carichi stanno iniziando a diventare importanti se rapportati al numero di ripetizioni, sto riuscendo a rimanere bello in spinta senza sbilanciarmi. Inoltre sento di spingere bene di ischiocrurali; a memoria non mi ricordo di aver mai spinto in questo modo. Da valutare l'affondo, a sensazione è valido ma vorrei vedermi (e settimana prossima infatti torno con le riprese).
Stacco è stato difficile, sempre qualche problemino con la presa ma quello che sicuramente è pesato di più oggi è stata la camminata in montagna di ieri sera unita allo squat. Buona comunque la fase di spinta, con il bilanciere sempre vicino al corpo anche se in qualche occasione ho iperesteso la schiena in partenza. Anche qui mi sembra di spingere meglio rispetto al passato.
Panca facile, sarà stato che rispetto a mercoledì l'incremento è stato minimo ma i 70kg sono saliti bene.
In generale ritengo sia stato un buon allenamento
Settimana prossima rimane da fare il 2x5, non lo estenderò a 3x5 perché comunque farò qualche serie in più di riscaldamento visto che ci si andrà a lavorare con carichi attorno all'80% e quindi a livello di volume non c'è problema (a differenza di 3 settimane fa quando i carichi erano ancora bassi e le serie di riscaldamento erano meno).
Infine venerdì vorrei fare un test, invece del 2x5@82.5% provare una singola serie AMRAP sempre a 82.5% per vedere cosa mi ha portato questo ciclo in termini di condizionamento e per avere dei riferimenti per il prossimo ciclo di lavoro.
Ultima modifica di ThorSon; 18-09-2020 alle 10:58 AM
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Segnalibri