Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
Notevole lo stacco! Nelle panca se non fossi uscito leggermente fuori spinta nella seconda rep li avresti alzati facili come nel ripetizione precedente.
Lo squat forse hai anticipato di gambe nella seconda rep.
Al di là di tutto mi sembrano carichi molto alla tua portata. Azzardare un po'alzando di qualcosa le entrate in gara? Chiedo, magari invece è giusto il tuo approccio, non saprei non avendo mai gareggiato.
Sai, ho tre prove per ogni alzata, l' idea è :

- Squat: entrare con 130, seconda a 140 e terza , se tutto va bene, a 151kg , oltre i 151 non ho mai fatto neanche in allenamento

- Panca: entrare a 85, seconda con 90 e terza , se tutte le congiunture astrali mi aiutano, fare 94kg , anche quì oltre i 94 non ho mai fatto neanche in allenamento

- Stacco: entrare a 182,5, seconda a 192,5 e come terza 202,5, qusta non l' ho proprio mai fatta, l'ho solo ipotizzata

Capisci che già le terze sono al limite, alzare le entrate significa o andare a fare semplicemente delle chiamate più ravvicinate o ipotizzare delle terze fantascentifiche.

Se a questo aggiungi che in gara ci sono una miriadi di dettagli tecnici (e non) che possono far si che un giudice ti dia la nulla, il rischio non vale la candela.

C'è anche un altro dettaglio: se tu chiami una entrata con un certo carico e, per qualsiasi motivo (una giornata storta, un doloretto etc etc) la fallisci, non puoi abbassarla nelle prove successive e rischi di fallire tutte e tre le prove e fare "fuori gara"