Lo stacco non va bene. Nel tempo ti puoi spaccare.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Lo stacco non va bene. Nel tempo ti puoi spaccare.
Squat: il tuo squat è quasi esclusivamente di quadricipiti, non è "sbagliato" ma fai una fatica immane a non usare la catena cinetica posteriore.
Stacco: devi rilassare le spalle invece di tirarle, guadagni dei centimetri se le lasci "cadere" e quindi parti con la schiena meno orizzontale
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Lo so, purtroppo però la strada che stai percorrendo rischia di non portarti lontano, devi fare un lavoro di "accumulo" di squat con bilanciere basso e sitting back accentuato con carichi bassi e alte ripetizioni in modo da "interiorizzare il gesto" con uno schema tipo HST
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Buonasera a tutti.
Doc cosa ne pensi di quanto di seguito?
Squat
2x15x70 x 3 giorni
2x10x80 x 3 giorni
2x5x90 x 3 giorni
E' un esempio di quanto trovato sul web.
Saluti
Non voglio entrare in tecnicismi. Pensa che io non riesco neanche a fare la manovra di Valsava.
La schiena, nello stacco e nello squat, deve essere almeno neutra (cioè dritta) e va tenuta così. Va appunto "tenuta", la zona del core lavora per rendere possibile questa "tenuta" La tua spina dorsale è una C dal bacino al collo, succube dei 130kg. A lungo andare ti si spacca la schiena.
Sinceramente i 130 oggi gli ho percepiti leggeri. Farò attenzione la prossima volta anche se diversamente da quanto mostra il fermo immagine ho sentito lavorar bene la spinta di gambe. Detto questo ti ringrazio. Cercherò di rilassare le spalle. Diversamente se cerco di a tenere la schiena troppo dritta e meno naturale tendo a sedermi prima dell'alzata. Vediamo con il prossimo video cosa ne esce.
Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Segnalibri