29/08 oggi 3 km di corsa in media 5' e 15'' (2' recupero tra un km e l'altro) + altri 2 km di camminata.
29/08 oggi 3 km di corsa in media 5' e 15'' (2' recupero tra un km e l'altro) + altri 2 km di camminata.
Dovrei organizzare una nuova scheda da tenere per i prossimi mesi...
Ovviamente devo riprendere tutti i carichi, unico problema è lo squat che non posso fare per mancanza di rack, provvederò a cambiare palestra se la trovo, ma per il momento mi devo accontentare.
Se qualcuno ha qualche idea su come crescere decentemente senza squat, me lo faccia sapere gliene sarei grato.![]()
Su internet leggo cose troppo aleatorie...
Non so quale tattica seguire.. Perché di solito facevo: squat (di solito all'80-85% circa) e i complementari in schemi 4x8 et similia.. Ma adesso non so se fare: complementare (all'80%) + altri complementari oppure se devo cambiare proprio mentalità..
Non ho proprio idea..
So che il corpo non vede quale esercizio stiamo facendo, ma un conto è fare come primo esercizio uno squat con 100 kg addosso, un altro è fare gli affondi come primo esercizio e 15 kg per parte... Non so come impostare una progressione decente.![]()
non c'è nemmeno una pressa, o ancor meglio un hack squat?
cmq io a sto punto, se squat proprio non lo puoi fare per mancanza di rack/supporti alti, farei un Leg day in stile BB dove ti ammazzi di pressa/hack squat, leg extension, stacco rumeno, affondi ecc
Sì la pressa c'è, l'hack squat non so se ha tolto pure quella ma c'era... 'tacci suaahahaha
La mia problematica è che non so come mettere in ordine gli esercizi, nel senso che quale devo usare come primo esercizio su cui basare la progressione di carico principalmente e quali quindi usare come complementari..
io comunque prenderei in considerazione anche esercizi come il Clean eh.
Per l'ordine, così a sensazione, io inizierei da quello che più si avvicina ad uno squat o cmq dove c'è la possibilità di caricare e creare una bella tensione meccanica... quindi pressa,hack squat,Stacco rumeno,Clean, e poi complementari come ti pare. Però è un mio pensiero,cioe, come farei io nella tua situazione.
In linea di massima comunque farei leg day stile BB o prenderei spunto da un leg workout del crossfit.
Ultima modifica di RobyFZ6; 02-09-2020 alle 10:48 AM
purtroppo se non ci sono alternative l'unica è arrangiarsi al meglio con quello che c'è o con altri esercizi. Però se puoi, davvero cambia palestra, è impensabile che oggi come oggi una palestra non abbia un rack di qualsiasi tipo, o ancor peggio lo tolga.
Segnalibri