Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
Innanzitutto bravo, stai lavorando con una certa costanza e questo è un merito.

Panca: grazie per la dedica. Sono veloci Ma ripeto: tu la panca la fai così, e se non hai velleità di gareggiare, non credo ci siano particolari problemi. Unica cosa: avere una panca con controllo ti permette di tenere a bada le spalle quando il peso inizia a pesare.

Squat: ad ogni prima ripetizione di ciascuna serie che hai filmato sistemi il piede sinistro MENTRE scendi. Come se non riuscissi a trovare la stance corretta subito. Io non lo so, però magari se fossi subito settato potresti anche permetterti un carico maggiore perchè secondo me si fa fatica. Infatti la prima rep è sempre al massimo al parallelo, sembra sempre timida.

Poi quando ti sciogli si vede che l'alzata ce l'hai e che il peso è anche leggerino.
Ciao Beta...gareggiare? Mai dire mai! Ora però metto fieno in cascina e basta. Ho comunque in mente quando (e se) terminerò lo smolov di fare i test massimali sulle tre alzate. Certo, nella panca sarà rappresentativo di un lavoro svolto nei mesi passati, per lo squat e lo stacco sarà rappresentativo solo della mia situazione al momento non avendo alle spalle un lavoro specifico per il mio problema al ginocchio. Voglio svolgere il test massimale nella panca con e senza il fermo al petto.
Nello squat è un "problema" che sto affrontando adesso. La mia stance è strana, asimmetrica, Parto con i piedi in posizione simmetrica e poi naturalmente sento la necessità di allargare il piede sinistro, ruotandolo. Sto cercando di mantenere una posizione uguale già in partenza comunque, ma ci sto ancora lavorando. Zacros, a cui ho chiesto un parere, mi ha suggerito di seguire il mio corpo e lavorare con la stance che mi viene più naturale perchè sostiene che, evidentemente, per trovare l'affondo adeguato, ho la necessità di avere quella stance specifica. Sto andando in questa direzione.