ciao Mcdelfy

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Oggi sei più severo tu di me , io non le ho viste male un po tutte, forse l' ultima è stata fatta meno bene ma comunque non malissimo.

Non devi lasciarti condizionare dalla verticalità della schiena, il problema non stà lì, anzi, tu non devi cercare di stare verticale con la schiena (cosa che ti ha indotto in errore nella serie dell' ultimo video perchè ti sei seduto troppo), devi pensare ad andare con le spalle verso l' alto quando cominci l' alzata e il bilanciere sale di conseguenza. Non importa da dove partono le spalle, le tue DEVONO partire un po' oltre il bilanciere, l' importante è pensare di andare veso l' alto con le spalle e il bilanciere sale semplicemente perchè le braccia fungono da "corde".
Io faccio uno stacco in cui, in partenza, la schiena è parecchio inclinata in avanti, però quando quando comincio a spingere le faccio andare verso il soffitto.
quoto tutto e provo ad aggiungere 2 piccoli (ma credo fondamentali) tasselli.... sono sempre un po' in difficoltà a fare la parte di quello che da consigli, data la mia scarsezza, però siccome col sumo ci sbatto il muso da un bel po' e in questi ultimi 8 mesi ho la fortuna di farmi seguire da uno che di sumo è davvero un Maestro, forse ci posso provare

non pensare ad alzare il bilanciere , non pensarci proprio: pensa solo ad allargare le ginocchia tanto da sentire male all'interno coscia (adduttori?) , contemporaneamente spingi il bacino VERSO il bilanciere. Questi 2 passaggi sono, a quanto ho capito fin'ora, il vero segreto del sumo!
poi, certo, ça va sans dire, ci aggiungi quello che ha detto il Doc!