ma xkè nn vi semplificate la vita?Originariamente Scritto da kobez
segui un allenamento intenso e nn esagerare con il volume.
alimentati in modo pulito e cerca di assumere una quantità di calorie il + possibile "salutare" per te. di sicuro 1500 sono poche.
sono daccordo con mau quando dice che molti credono di essere hardgainer xkè si sottoalimentano x paura di ingrassare..
non è necessario sottoalimentarsi o fare diete chetogeniche e metaboliche (nè tantomeno fare ricorso ai farmaci) per avere l'addome in vista, anche se si è predisposti ad ingrassare...
io ne so qualcosa.. nella mia famiglia sono tutti ciccioni.,
il corpo umano è il risultato di un evoluzione, in passato l'uomo si trovava ad affrontare periodi di carestia, di conseguenza il corpo umano si è adattato ad abbassare il metabolismo in questi casi, anche distruggendo massa muscolare, che comporta un dispendio calorico notevole.
quando ci si trova in periodi di abbondanza il corpo tende spontaneamente ad aumentare il metabolismo e, secondo gli ideatori della dieta ABCDE anche ad aumentare la massa magra.. da questo il fatto che le persone + grasse sono anche + forti di quelle magre (sto generalizzando.. nn prendermi alla lettera)

,
posso farla o dovrei? prima o dopo i pesi? e per quanto tempo? grazie...

Segnalibri