lo stacco sumo è quello con le braccia all' interno delle gambe ; è molto efficace sulla schiena anche + di quello classico...
lo stacco sumo è quello con le braccia all' interno delle gambe ; è molto efficace sulla schiena anche + di quello classico...
mau a gennaio riinizio direttamente cn 1 fase d forza,per l 'alimentazione posso fare come quella che usavo in massa,quella che definivi inadeguata,oppure anche in forza devo aumentare?
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
x la forza sono importanti le pro ma anche i carbo anche se la forza essendo un adattamento neuromuscolare , principalmente , può aumentare anche senza un alimentazione esagerata ; certo... se fai una dieta stretta è difficile che tu arrivi a sollevare grossi pesi...![]()
quindi?Originariamente Scritto da giovane BB
e quindi leggi il pm...![]()
io l allenamento consigliato da mau anke se nn proprio questo ( si parlava di un 6x6 per i piccoli e 8/9 x 6 per i grandi tutto a cedimento ) l ho sempre portato a termine con successo ed ho ottenuto ottimi risultati anke se nn riesco a rientrare nei tempi del grande maestro![]()
![]()
Approposito Mau ora ke sn tornato più forte ke mai ( grazie agli squat ) dobbiamo riparlare un pò di allenamento anke perkè sto diventando troppo grosso![]()
![]()
mau non credi sarebbe piu produttivo,variare il tipo di allenamento ogni 3 settimane?
oppure 3 di forza e 6 di massa 3 di forza 6 di massa?
in genere si fanno 6-8 settimane di forza anche ciclizzando le % vedi "programmazione forza pura" e poi 2-3 mesi di massa magari ciclizzando il volume tipo :
1° settimana
1 esercizio : 5x6
2° settimana
2 esercizi : 5x6 e 4x8
3° settimana
3 esercizi : 5x6 , 4x8 e 3x10
4° settimana
2 esercizi : 2x10 e 2x10
così si aumenta il volume e poi si scarica nella 4° settimana ; si possono mettere anche delle tecniche speciali tipo lo stripping per stimolare di + il muscolo ecc.
Segnalibri