semmai è Tozzi il rivoluzionario ( Claudio non Fausto cantante anni '60 e nemmeno Umberto cantante anni '80 e neanche Mario il geologo di Gaia... ) io sono un "neocon" , un tradizionalista ; solo nel bb però...![]()
semmai è Tozzi il rivoluzionario ( Claudio non Fausto cantante anni '60 e nemmeno Umberto cantante anni '80 e neanche Mario il geologo di Gaia... ) io sono un "neocon" , un tradizionalista ; solo nel bb però...![]()
mau per semplificare .... vorrei chiederti un parere: ho personalizzato la full che mi hai consigliato e ne é venuta fuori una scheda un po' lunghetta ma interessante (ci metto due ore a finirla) e che spero porti i risultati che desidero:
giorni lunedi e venerdi
panca 10-8-6-(6)-4
panca incl. Manubri 3x8
lat machine 10-8-6-6-4
rematore 10-8-6-6
squat (12)-10-8-6-6
lento 10-8-6-(6)-4
alz. Lat 10-8-6-6
curl bil. 10-8-6-(6)-4
curl martello 3x8
french
push down 3x8
leg curl 12-10-10-8
calf 12-10-10-8
crunch 3 x max
cosa ne pensi?
![]()
è buona anche se hai invertito il rematore col lat machine... e manca lo stacco che dovresti fare , anche sumo , perchè è molto anabolico![]()
Scusa ma che significa "anche sumo"??
ciao
lo stacco sumo è quello con le braccia all' interno delle gambe ; è molto efficace sulla schiena anche + di quello classico...
mau a gennaio riinizio direttamente cn 1 fase d forza,per l 'alimentazione posso fare come quella che usavo in massa,quella che definivi inadeguata,oppure anche in forza devo aumentare?
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
x la forza sono importanti le pro ma anche i carbo anche se la forza essendo un adattamento neuromuscolare , principalmente , può aumentare anche senza un alimentazione esagerata ; certo... se fai una dieta stretta è difficile che tu arrivi a sollevare grossi pesi...![]()
quindi?Originariamente Scritto da giovane BB
e quindi leggi il pm...![]()
io l allenamento consigliato da mau anke se nn proprio questo ( si parlava di un 6x6 per i piccoli e 8/9 x 6 per i grandi tutto a cedimento ) l ho sempre portato a termine con successo ed ho ottenuto ottimi risultati anke se nn riesco a rientrare nei tempi del grande maestro![]()
![]()
Approposito Mau ora ke sn tornato più forte ke mai ( grazie agli squat ) dobbiamo riparlare un pò di allenamento anke perkè sto diventando troppo grosso![]()
![]()
mau non credi sarebbe piu produttivo,variare il tipo di allenamento ogni 3 settimane?
oppure 3 di forza e 6 di massa 3 di forza 6 di massa?
in genere si fanno 6-8 settimane di forza anche ciclizzando le % vedi "programmazione forza pura" e poi 2-3 mesi di massa magari ciclizzando il volume tipo :
1° settimana
1 esercizio : 5x6
2° settimana
2 esercizi : 5x6 e 4x8
3° settimana
3 esercizi : 5x6 , 4x8 e 3x10
4° settimana
2 esercizi : 2x10 e 2x10
così si aumenta il volume e poi si scarica nella 4° settimana ; si possono mettere anche delle tecniche speciali tipo lo stripping per stimolare di + il muscolo ecc.
Mau porta pazienza ma con qualcuno mi devo pur confrontare...sai che sto seguendo una full lunghetta ma che dovrebbe darmi i risultati che cerco e invece... niente.
Mi guardo allo specchio ma non noto nulla di diverso rispetto a due mesi fa.![]()
A questo punto non so più che fare ne cosa cambiare. Da qualche parte sbaglio di sicuro ma non riesco a capire dove: allenandomi due volte a settimana i muscoli li stimolo ogni 72/96 ore per cui li ci siamo, per l'alimentazione oltre ai tre pasti principali faccio anche due spuntini (uno al mattino e uno al pomeriggio) in cui mangio o tonno o uova o bresaola, della serie proteine a manetta, dormire dormo 7/8 ore al giorno, non so più che fare anche perchè in palestra non mi risparmio di certo. La scheda è questa:
panca 5x8
panca incl. Manubri 4x8
stacco 4x8
rematore 5x8
lat machine 4x8
squat 5x8
lento manubri 4x8
lento avanti 4x8
alz. Lat 4x8
curl bil. 5x8
curl martello 4x8
french 4x8
push down 4x8
leg curl 4x8
calf 12-10-10-8
crunch 3 x max
Non so se sul secondo esercizio per gruppo invece di fare 4x8 fare dello stripping tipo 6+6+6+6
tu che dici?![]()
grazie Eddie
capperi eddie quella è una maratona... consumi troppa energia ogni volta : se per esigenze di lavoro non puoi fare + di 2 volte alla settimana devi assolutamente scorciare la scheda ; prova a fare un esercizio solo per gruppo tagliando drasticamente le serie e aumentando i pesi :
panca 10-8-6-4
rematore 10-8-6-6
lento 10-8-6-6
curl bil. 10-8-6-6
french 10-8-6-6
squat 10-8-6-6
leg curl 10-8-8-6
calf 4x12
crunch 3 x max
ma cosi é sufficiente a stimolare bene il muscolo? prendendo ad esempio la piana, faccio 10 reps con 75 kg e anche se faccio solo la piana per il petto non é che riesco a fare le stesse reps con + kg. 75kg alzo.
poi la progressione sarebbe 8/80; 6/85 e 4 con 90 ma l'ultima serie é davvero a cedimento e l'ultima reps necessito di un aiutino.
Se riuscissi a fare tre giorni con dentro un sabato come divideresti il lavoro??
Segnalibri