quella dell'asmatico è solo una soluzione da depressione nera sottozero, adesso già mi sono sollevato da prima, vado a momenti... anche perchè mi rincuora la vostra partecipazione, davvero, vi vogli bene ragazzi, siete sempre presenti. grazie!![]()
quella dell'asmatico è solo una soluzione da depressione nera sottozero, adesso già mi sono sollevato da prima, vado a momenti... anche perchè mi rincuora la vostra partecipazione, davvero, vi vogli bene ragazzi, siete sempre presenti. grazie!![]()
mi è venuto un dubbio: essendo ormai un anno e mezzo che non arrivo alle 2000 cal (sempre stato tra i 1400 e i 1800, tolti 2 o 3 compleanni e altrettante festività) è possibile che mi sia ucciso il metabolismo?
come nn arrivi a 2000 kcal?!!?!?!?!? x un anno e mezzo?!!?![]()
ma che sei un bb o una signorina??
mia sorella fa una dieta a 1400 calorie...può essere mai che tu in più di un anno nn abbia raggiunto le 2000?
oddio..c'avrai il metabolismo + ucciso di quelli che tornano dall'isola dei famosi![]()
kobez tu sei completamente pazzo... la panza ti è venuta con la dieta assurdamente bassa e soprattutto prolungata che ti ha fatto perdere muscolo e quindi tessuto mangia-grasso ; che il grasso ti si sia localizzato nella cintura addominale può anche essere un fatto genetico ; la prima cosa che devi capire è che è la crescita muscolare che ti fa bruciare grasso ma se non li nutri i muscoli non cresceranno mai !
quindi fai così : comincia a fare una dieta + ricca di carbo ( almeno 500 gr al giorno ) e con delle pro adeguate , circa 170 gr al giorno per te , e man mano che i muscoli vengono sù il grasso andrà giù... ; per l' allenamento hai un sacco di post da leggere...![]()
ti consiglio comunque di salire piano con le calorie..se no ingrassi come un bove... ma nn avere il terrore di ingrassare..finora hai fatto una dieta da top model!!!!![]()
quindi dite che se facessi nella sett A-B-A e quella dopo B-A-B seguendo le linee guida di mau, reinserendo, diciamo in un mesetto, 500g di carbo, 170g di pro e un 30g di grassi per un totale di 3000 cal migliorerei la situazione? come potete dire che non ingrasserò, ingrasso solo a pensarci al cibo... tendo molto a ingrassare, tutta la mia famiglia è geneticamente sovrappeso al limite dell'obesità... un'altra cosa: con l'omeostasi come la mettiamo? mi sa che è una guerra contro il mio dna che sono destinato cmq a perdere...
non lo possiamo dire..e probabilmente ingrasserai..ma se continui a sottoalimentarti per dimagrire dovrai alimentarti ancora meno..è un circolo vizioso. poi se tu vuoi fare la top modelOriginariamente Scritto da kobez
![]()
![]()
sì ma qui si passa da un estremo all'altro..Originariamente Scritto da mau
![]()
cacchio,ma non sarebbe più semplice aumentare GRADATAMENTE le calorie,con una dieta normalissima,per cercare il giusto apporto calorico per il soggetto?![]()
500 gr di carbo al giorno?170 gr di proteine?da un giorno all'altro???![]()
fin li ci arrivavo anch'io... ho previsto la reintroduzione di carbo e di calorie in un mese esatto, +50g carbo e -7/8g grassi ogni 3 giorni. 170g di pro le mangio gia adesso quindi siamo già a posto.
ho visto la firma in Giapponese..oss..
gradatamente mi sembrava sottointeso... ; x kobez l' aerobica dopo i pesi anche questo mi sembrava sottointeso... e bastano 20'-25' per rialzare il metabolismo...Originariamente Scritto da fabio83
![]()
scusa se continuo a scocciare ma potrebbe andare una cosa così:
giorno1
petto
panca piana (bilancere) 12-10-10-8-6
panca inclinata (bilancere) 12-10-10-8-6
spalle
lento con bilancere 12-10-10-8-6
alzate laterali 4x12
tricipiti
french press 4x12
quadric
squat 12-10-10-8-6
leg ext 4x12
giorno2
schiena
rematore con bilancere 12-10-10-8-6
lat machine 4x12
trapezi e deltoidi posteriori
shrug 4x12
alzate laterali a 90°
bicipiti
curl con bilancere 12-10-10-8-6
curl con manubri presa a martello 14x12
bicipiti fem
curl 12-10-10-8-6
stacco gambe tese 4x12
ogni volta
20 min aerobica lenta alla fine
abs 2xmax alti, 3xmax bassi, 2xmax latereli
calf 12-10-10-8-6
cercando di mettere
+2,5kg ogni allenamento in: panca, squat, rematore, frech press, stacco gt, curl con bilancere, shrug
+1kg ogni 2 allenamenti in: alzate laterali, curl a martello
+5kg ogni 4 allenamenti in: lat, calf, leg ext, curl (gambe)
cercando di tenere dei recuperi di 40 sec e facendo, come hai detto, lun/mar/giov/ven. può andare?
Segnalibri