x kattivone: avevo premesso che avevo un paio d'anni di palestra sulle spalle per escludere questo dubbio: l'esecuzione (respirazione, velocità, recupero, tecnica) la curo molto anche facendomi aiutare dal personal trainer che, parere mio, a quanto a programmazione di schede capisce poco, nonostante faccia delle gare, giacchè si basa sulla sua esperienza che su di me evidentemente non va bene... no, cmq quello non dovrebbe essere la fonte dei problemi...
x split e somoja: avro max 6/8 di chili di troppo situati praticamente solo sull'addome, sui fianchi e un po di cotenna sulla schiena alta (per questo mi incaxxo, a petto braccia e spalle non sto messo male, nonostante sia un giudice di me stesso un po' severo). ho optato per la chetogenica principalmente per disperazione anche se [modestia off] credo di sapere abbastanza di alimentazione, più che altro in campo biochimico (c'è la mia prof di biologia che a fine lezione, dopo la campanella, deve sempre sorbirsi un cinque minuti di domande...) e credo, in questi due anni, di aver imparato a conoscere anche il mio corpo anche perchè faccio arti marziali da sei anni e questo aiuta molto. eppoi, mi sono letto anche svariati libri sull'argomento [modestia on]. effettivamente la cheto non è una dieta sana per l'organismo nè efficace a livello di crescita muscolare ma sarei disposto ad avere 32 di braccio (adesso sto a 39 abbastanza definito) pur di togliermi la panza... so che non esiste la scheda magica ma un consiglio da chi è oggettivamente un esperto non è male no? la disperazione è forte ragazzi... eppoi, caro somoja, sbagli a non dubitare della mia sanità mentale: i' so' pazz!!! i miei obiettivi? vi assicuro che punto in basso, mi basterebbe essere come ruhl, mica tanto...
![]()
![]()
Segnalibri