mi dispiaccio molto quando leggo questi post.. nonostante mi ritenga una persona sana ed equilibrata anche io a volte ho dovuto affrontare periodi di malinconica insoddisfazione, non solo legati al fattore estetico o alle prestazioni atletiche (anzi, solitamente dipendenti da altro).
molto spesso l'insoddisfazione può dipendere dal fatto che l'obiettivo che ci siamo prefissati è fuori dalla nostra portata (o che necessita di tempi che noi nn siamo disposti ad attendere)
restando terra terra...dici di averle provate tutte..
ma io dubito che sia possibile trovare una dieta "giusta", in quanto le variabili in campo sono innumerevoli..
forse hai fatto qualche errore nel calcolare i macronutrienti (o addiritttura le calorie).. forse ti alleni male (o ti sovralleni, nn so)
più verosimilmente direi che hai ottenuto qualcosa ma nn te ne accorgi.. (nn metto in dubbio la tua sanità mentale...ma capita di crescere e vedersi sempre piccoli, ad esempio)..x questo tenere un diario di allenamento con tutte le variazioni dei principali parametri può tornare molto utile.
in ogni caso la chetogenica sarebbe stata una scelta che ti avrei sconsigliato a priori, se nn volevi vederti sgonfio..oltretutto richiede un buon livello di conoscenza del proprio corpo e dell'alimentazione (nn so se tu ce l'hai)
la parola a mau.. anche se, per quanto disponibile e preparato dubito possa operare il miracolo.. certe cose dipendono da noi stessi, nn possiamo sempre caricare il nostro fardello sulle spalle degli altri (vedi anche discorso "scheda magica")
Segnalibri