caz.zo... quante pro ti vuoi prendere?
la quantità normale sarebbe da 1gr a 1.5gr per kg di peso corporeo...
caz.zo... quante pro ti vuoi prendere?
la quantità normale sarebbe da 1gr a 1.5gr per kg di peso corporeo...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
provo a postare una settimana man mano che la faccio, cominciando da venerdì scorso (che è il giorno che ho cominciato ad appuntarmi gli alimenti)
VENERDI:
colazione:
100gr circa di cereali granola con un pochino di latte
50 / 60 gr tra noci e arachidi
yougurt greco
caffè-latte
(gradulamente forse sostituirò latte di mucca con latte vegetale)
circa 800 kcal
pranzo:
2 piattoni di riso e lenticchie
quasi 1000 kcal
merenda:
macedonia
cena:
insalata carote olio e semi vari a strafottere
quasi 500 kcal
secondo fatsecret sono 2400 kcal così ripartite
carbs 53%
grassi 31%
prot 16% = 98 gr
SABATO
colazione:
sempre uguale
circa 800 kcal
pranzo:
2 piattoni di pasta e ceci
circa 800 kcal
merenda coi bimbi:
3 pancakes spettacolari con marmellata
frullatone latte mela banana
circa 400 kcal
cena:
2 paninozzi con hamburger di soia , insalata , pomidori
circa 400 kcal
secondo fatsecret sono 2600 kcal così ripartite
carbs 57%
grassi 26%
prot 17% = 111 gr
IERI (DOMENICA)
colazione:
sempre uguale
circa 800 kcal
pranzo (compleanno di una mia cognata):
sushi all you can eat . non avevo idea che ci si poteva spaccare di sushi vegetali dove , al posto del pesce, la fa da padrone l'avocado
? kcal
cena:
insalata, pomidori, tofu a cubetti
OGGI:
colazione:
sempre uguale circa 800kcal
pranzo:
panino formaggi e verdure
? kcal
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
Se serve aiuto sono qui.
In ogni caso io sono uno da 2-2,2g di proteine per Kg, in deficit anche più alto. Non sono assolutamente numeri da bber professionista![]()
Superare le 2,5g x kg in deficit è una cosa comunissima e SICURA (a meno di casi particolari)
Per un adulto molto attivo che fa sport contro resistenza ALMENO 1,8g sono consigliati. Tu ne mangi davvero molto poche... se poi passerai a una simil-vegetariana la cosa si fa ancora più importante.
Per i calcoli ti consiglio MyFitnessPal, trovi anche gli specifici alimenti per marca... è molto comodo per stilare un piano preciso.
Ultima modifica di carnera; 26-08-2020 alle 10:51 AM
-Where Eagles Dare-
grazie mille Carnera.
speravo in tuo intervento.
allora .... sì, confermo che è mia intenzione seguire sempre più una dieta vegetariana/vegana.
Senza troppe paranoie però l'idea è quella.
confermo anche che con questo stile di alimentazione è più difficile raggiungere le proteine adeguate.
A questo punto credo che possa essere sensato integrare.
Non l ho mai fatto perchè lo ritenevo inutile per il mio livello e perchè pensavo che se posso avere quel che mi serve dal cibo solido , alla fine è meglio.
E soprattutto perchè, non badando a quel che mangiavo, integrare a caxxo mi sembrava inutile.
Però, ora come ora, dato che ho cominciato a fare attenzione a quel che mangio, e dato che, con quel che mangio, le mie proteine non riesco a raggiungerle, credo che a questo punto integrare per raggiungere la quota di proteine può essere sensato.
ok, è deciso, da oggi entrerò finalmente anch ' io nel meraviglioso mondo dei barattoli colorati ! ! !
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
Vabbè, ma questa avversione verso l'integrazione ormai è da boomer
Alla fine non devi mica integrare delle minchiatine, le proteine in polvere sono cibo.
Poi da vegetariano hai un sacco di fonti da esplorare:
-tutti i vari latticini, dal parmigiano alla ricotta, tutti i vari yogurt greci (non sottovalutare lo skyr islandese che ha un botto di proteine)
-tutto il pesce dei sette mari, io utilizzo molto i surgelati che sono praticissimi, poi ogni tanto una scatoletta di sgombro\tonno male non fa
-le UOVA o l'albume
Alla fine anche io sono quasi vegetariano a conti fatti, perchè le mie uniche fonti animali da allevamento sono il cavallo o il pollo che utilizzo per 4-5 pasti alla settimana, tutto il resto proviene da uova, albumi e pesce e polveri.
ps: se ti interessa sapere dove comprare proteine spendendo il giusto per avere una cosa di qualità scrivimi.
-Where Eagles Dare-
Segnalibri