Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
Be', mi pare tu, Samuele, abbia già un bel po' di informazioni, inclusa la suddivisione in macro per quello che riguarda il tuo fabbisogno.
Ora io non sono così esperto da poter controllare i conti che hai fatto per vedere se vanno bene.
Quello che mi viene in mente ora è: hai fatto un monitoraggio delle tue condizioni (intendo come peso e percentuale di grasso) nel tempo, per veder se aumentano, diminuiscono o rimangono sostanzialmente stabili? Questo potrebbe darti un'idea più precisa della validità dell'alimentazione che stai seguendo.
Salve ! Si ho monitorato nel tempo le mie condizioni , quali il peso e i vari parametri come massa magra/grassa , nell’ultimo periodo solamente ho notato un accumulo di grasso maggiore dei periodi precedenti, probabilmente dovuto ad un aumento delle kcal di cui non avevo realmente bisogno, quindi tutt’ora sto cercando di rimediare facendo dietrofront. Nel mese di Febbraio secondo un macchinario specifico utilizzato in palestra dai PT la mia massa grassa era del 15.5 %. Questo è tutto, da allora non ho potuto fare misurazioni ma solo annotare il peso, ovviamente con questo fermo per forze maggiori sono ingrassato un po’ piuttosto che mettere muscolo, cosa che sto cercando di rimediare abbassando le kcal e aggiungendo un po’ di cardio al workout ... una specie di corsa ai ripari.