Citazione Originariamente Scritto da Redentore Visualizza Messaggio
Ciao, avere gli addominali in mostra e’ una delle cose più difficili, tranne se hai la fortuna che la genetica sia dalla tua parte. Molte persone hanno addominali d’acciaio, ma non si vedono a occhio esterno a causa di cosa si trova tra gli addominali e la pelle. Detto questo la chiave e’ una corretta alimentazione curata nei minimi dettagli. Il bf deve essere basso, ribadisco se la genetica non ti accompagna.
Mi sembra che sei sulla buona strada, stai avendo ottimi risultati. Potresti allegare una foto, magari del prima e dopo(Prima di iniziare la dieta e adesso) per avere pareri più mirati.
In ogni caso ribadisco, avere gli addominali da copertina richiede un lavoro maniacale fatto di rinunce a tavola in primis per il lungo periodo (secondo me 1 anno minimo se parti da bf sui 20/25 e non vuoi fare diete drastiche) per ottenere i primi risultati, e per il resto della vita per mantenere questi risultati.
Di collagine non me ne intendo, ti diranno gli esperti.
Ciao, se quello è il tuo obiettivo, continua! Puoi sicuramente farcela!
posso fare un piccolo appunto senza lasciarti possibilità di replica?
per la questione della genetica... se la bf è bassa gli addominali si vedono, forse la genetica potrà influire sulla forma degli stessi, sulla simmetria etc, ma gli addominali ce li abbiamo tutti. Qualora la bf fosse bassa (perché alla fine 14% se è giusto quello che è stato calcolato, non è altissima) gli addominali si dovrebbero intravedere a meno che il soggetto in questione sia un tipo deallenato al massimo, un finto magro, flaccido, non atletico.

dopo un po' di esperienza quando mi scrivono: "mi alleno tantissimo e bene", "alzo pesi pesanti", "mangio ma non cresco", "mangio poco ma non dimagrisco", "ho fatto 50kg di panca ma potevo sicuramente farne 60kg"...

insomma, hai capito la storiella no? per avere dei risultati giusti l'equazione deve essere approssimata di meno...
io voglio un risultato ben preciso, se inizio ad approssimare tutto la precisione va farsi benedire...