Come anticipato, ho deciso di ricominciare ad aggiornare il diario.

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Sbagli, vedere come migliora un atleta (sia come programmazione che come tecnica) insegna molto a tutti.

Va detta una cosa sulla programmazione : dato il periodo abbiamo dovuto necessariamente mettere tra parentesi squat e panca e concentrarci solo su stacco. Perché? Perché un momento prima che scattasse la quarantena ho avuto fortunatamente la pensata di portarmi a casa bilanciere e 160 kg di dischi ma non sono riuscito a portare via panca e rack. Perciò la scheda è diventata stacco-centrica, il che non mi dispiace particolarmente dal momento che lo stacco è il mio esercizio preferito da sempre, però non nascondo che ogni tanto credo di morire :-)

4 stacchi la settimana : uno in cui l'accento è posto sulla progressione di volume, uno sulla progressione di intensità, uno tecnico (al ginocchio) e uno regular nell'ottica di rinforzare la muscolatura dei lombari.

Ieri era il turno del regular
65%x5x3
(Zacros "parla" in russo , perciò % x reps x serie)
e, anche se sulla carta sembra una sessione facile (in quanto 65 è una percentuale bassa) in realtà va detto che la % è calcolata sul sumo , non sul regular, perchè sul regular non ho un massimale di riferimento in quanto non è il mio stacco, e, se ce l'avessi, sarebbe sicuramente più basso del sumo e quindi quella % sarebbe più alta. Di quanto non lo so.

Tutto questo per dire che questa sessione la soffro tantissimo
https://youtu.be/9U9qcWvXfgs