Riprendiamo il discorso da dove l' avevamo lasciato:
... sei una testa di legno... avresti dovuto fare uno scarico per il massimale di panca, non hai fatto lo scarico, hai fatto il massimale di panca e, di sovrappiù, anche quello di stacco...
Comunque i 45 li avevi, anche se sei stata "sabotata" avevi superato lo sticking point, considera questo come massimale.
Nello stacco (che complessivamente non mi dispiace), i 90 ci sono sicuramente, il problema è che hai il baricentro un poco arretrato a causa della scarsa mobilità dell arto inferiore e quindi fai fatica a chiudere (peraltro è lo stesso errore che faccio io nello Stacco gear), per una maggiore efficacia dell' alzata dovresti trovare un modo per spostare leggermente il baricentro in avanti e stare "più sopra" al bilanciere mentre lo alzi, so che non dipende dalla tua volontà, tieni solo presente questo fattore nel momento in cui intravedessi anche solo un piccolo aumento della mobilità. Un' altro fattore a cui ti suggerirei di porre attenzione è l' utilizzo della cintura: visto che i tuoi attuali limiti fisici ti costringono ad uno stacco molto di schiena (io sono un esperto in questo, lo sai), sfrutta al massimo la pressione dell addome contro la cintura per compattare la regione lombare.
Circa lo Squat io mi chiedevo se (anche con questo carico) non si potesse fare un lavoro più "qualitativo" perchè tu fai tante ripetizioni ma progressivamente scadono come esecuzione (quando invece le prime sono molto belle), fai più serie da 5 (o anche meno) ripetizioni, però cercando sempre una esecuzione controllata. (riducendo le ripetizioni magari riesci a mettere qualcosa di più oltretutto se te la senti)
Tesoro piccolo, non avrei nessuna obiezione a dargli un occhio se la mamma è daccordo, ma è ancora molto piccolo, quanti anni ha?

Segnalibri