1. Gli albumi d'uovo venduti subiscono la pastorizzazione al pari di com'è fatto il latte. Di solito sono a media scadenza (dai 20 ai 30 giorni a seconda del marchio) ed una volta aperta la confezione va conservato e consumato entro 3 giorni. In ogni caso, è sempre sicuro cuocerle bene ossia finquando la quantità versata per essere cotta non risulta ben asciutta, d'altronde, anche a farsi l'uovo " normale" ad occhio di bue sarebbe lo stesso per l'albume , nulla cambia.
2. A questa non saprei rispondere al pari della maggior parte delle persone... neanche a cuocere l'uovo normale ad occhio di bue o in altra maniera mai mi sono basato sulla temperatura e, anche a volerlo, non sarei in grado di farlo così come a cuocere altro sul fuoco (tranne la pasta o il riso visto che l'acqua bolle a 100º anzi, adesso che ci penso, per l'acqua che bolle, 100 º per l'uovo alla "quoqe" oppure sodo [emoji4]) anzi, di quel che so io, vendono termometri da inserire nelle carni quando si cuoce un pezzo grosso nel forno per misurare la temperatura al centro poi non so se ci sono termometri per cuocere qualcosa anche sul fuoco...Comunque, sulla sicurezza, ho già risposto prima nel mio 1. solo che, in tema di sicurezza, ci sarebbero altri aspetti da tener conto... anche se è vero che la partorizzazione garantisce certi aspetti, però non garantisce l'onestà delle persone in quanto se l'uovo normale ha una data di scadenza marchiata, nulla si conosce della materia prima utilizzata per riempire quel litro o mezzo litro di tetrapack, tocca andar a fiducia ....pertanto un marchio conosciuto sarebbe sempre meglio.
3. A livello nutrizionale, l'albume d'uovo contiene proteine nobili di altissimo volore biologico e precisamente (trascrivo ciò ch'è scritto sulla mia confezione così per essere il più preciso possibile) su 100 g di prodotto ha 11 g di proteine, 0g di grassi, 0.8g di carboidrati e 0.42g di sale. Di mia conoscenza, poi potrei sbagliare, non mi risulta che questi valori possano subire variazioni per cottura...

Segnalibri