Sì visto che puoi allenarti con certi carichi fai benissimo... Io se non fosse per questa storia, continuerei la fase di massa, però mi sono detto che è inutile stare in ipercalorica, se poi quando ritornerò in palestra avrò comunque perso dei carichi e in più sarò leggermente ingrassato... Ho una bf intorno al 14% forse anche di meno, perciò 2-3 settimane di minicut le posso fare!
In particolare, per non pensarci troppo, come riferimento prendo come unico parametro la circonferenza della vita (potrei prenderne molti altri, ma ho altro da fare e non posso perderci la testa): 81 cm oggi, vediamo tra due settimane.
Allenamento 16/03
Circuito AMRAP da 15 minuti del crossift, modificato da me: ogni serie ho fatto un x max e non ripetizioni stabilite.
5 giri in tutto
1) Piegamenti 40,30,20,20,20
2) Squat 50,40,30,30,30
3) Crunch (combinando inversi e normali) 40,30,25,25,25
![]()
Allenamento 17/03
Piccolo allenamento, interrotto per il casino, comunque spero di fare le gambe e un po' di plank stasera.
1) Piegamenti TUT lungo 4x5
2) Piegamenti TUT medio 4x10
Allenamento 18/03
Oggi altro allenamento, ho scoperto una cosa molto interessante per la mobilità delle articolazioni: il rest squat (che poi viene chiamato in moltissimi modi). Ho visto parecchi video di persone accovacciate, ricordando che molti orientali hanno questo modo di sedersi. Beh mi piace, mi stuzzica e mi interessa. Odio stare seduto sulla sedia e sarebbe un sogno studiare/lavorare seduto in quella posizione. Però la devo apprendere. Almeno ho uno stimolo in più per questo periodo: in palestra non l'avrei provata, ma visto che sto a casa la faccio volentieri, anche perché se sbaglio e mi ribalto non faccio figuracce ahah. Se qualcuno ha esperienze riguardo questa manovra, me lo scriva per favore, magari imposto una progressione dettagliata e la faccio con maggior criterio. Per il momento riesco a stare in quella posizione soltanto alzando i talloni (di molto).
Oltre a questo l'allenamento "normale":
1) Squat 4x5 TUT lungo
2) Squat 4x20 TUT medio
3) Squat 3x30
4) Australian pull up tavolo 3x15 (ne faccio pochi, ma odio fare questo esercizio sotto il tavolo, inoltre usando un tavolo le leve non sono favorite a mio parere e non voglio infiammare i tendini)
5) Piegamenti alla "One punch man" 2x30 + 2x20 [ne ho fatti poco più di un centinaio in pochi minuti].
6) Rest squat prove.
Segnalibri