molto è da ricercarsi nel fatto che nello stacco sia davvero scarso tecnicamente, uniamoci delle leve probabilmente non troppo vantaggiose e la frittata è fatta.
negli ultimi mesi con il Colonnello si è deciso di allenare solo il gambe strette al posto del sumo, non gli ho mai chiesto le ragioni, ma per me sono le seguenti:
schiena debole, infatti anche quando staccavo meglio avevo una buona partenza ma mi piantavo quando doveva essere il gruppo schiena chiappe a finire l'alzata
probabilmente il sumo per me fino a % zona 85% non è molto allenante ne senso che sfrutto i giochi di leve poi quando serve il di più non ho i mezzi per metterlo.
ciò non toglie che si continua a gareggiare sumo almeno per ora e soprattutto nel gear dove forse ho fatto 2 alzate di numero in palestra anni fa e a memoria facevano c..are.
oggi il mio tradizionale è decisamente meglio di allora ma da qui a portarlo in gara passeranno anni (e non è neanche sicuro)
postilla: da quando alleno il tradizionale ho molti meno fastidi alle ginocchia nello squat, quindi schifo per schifo cerchiamo anche di preservare l'alzata buona
Ultima modifica di circle69; 09-03-2020 alle 11:14 AM
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri