Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Consigli scheda multifrequenza

  1. #16
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    La panca è l'esercizio che stimola maggiormente il petto, se spingi poco il muscolo cresce poco. E qui ritorniamo al discorso di migliorare l'esercizio incriminato.

    L'upper ha bisogno di volumi alti ad intensità medio-alte. Non puoi pretendere di crescere facendo, ad esempio, piegamenti sulle braccia.
    C'è da lavorare tanto, quindi visto che lo ritieni così carente potresti pensare di mettere un esercizio di petto sia nelle giornate push che nelle pull. Ad esempio
    Lunedì(Push) Panca (5/3/1) max - Panca 4x8-12 - Military 4-12 (arrivi da due giorni di riposo dell'upper, è pesante ma puoi farcela)
    Martedì(Pull) Stacchi sumo(5/3/1) max - Trazioni 3xMax - Rematore 4x8 - Chest press
    Giovedì(Push) Military (5/3/1) max - Panca 5x5 (con il peso della 1° serie del 5-3-1) - Panca inclinata 3x8 - e il resto è uguale variando il range di ripetizioni
    Venerdì(Pull) Stacchi sumo(5/3/1) max - Trazioni 3xMax - Rematore 4x8 - Panca manubri
    Si credo sia fattibile e mi focalizzerò sul sovraccarico, per quanto riguarda i complementari dovrei farne di meno nelle giornate tipo di Push e dare maggiore importanza ai fondamentali come panca military e rematore?
    Ora riguardando la scheda penso di iniziare tenere sott’occhio anche quest’ultimo cercando di aumentare i carichi.
    Più che altro mi piacerebbe sapere se l’upper body è in grado di reagire come il lower ovvero semplicemente caricando parecchio con pochi esercizi ma ad alta intensità ma questo probabilmente lo posso scoprire soltanto provando.
    Grazie mille .

  2. #17
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Non cambiare troppi parametri alla volta, altrimenti non capisci. Comincia con la riorganizzazione senza toccare i complementari (prima non li ho riportati per pigrizia e per non incasinare troppo), vedi come va e nel caso dopo qualche settimana cambi
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  3. #18
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Non cambiare troppi parametri alla volta, altrimenti non capisci. Comincia con la riorganizzazione senza toccare i complementari (prima non li ho riportati per pigrizia e per non incasinare troppo), vedi come va e nel caso dopo qualche settimana cambi
    Aumentare le sessioni di panca secondo te andrebbe a gravare troppo sul volume generale?
    Onestamente più che mettere chest press o manubri negli altri giorni potrei mettere lì panca piana cercando magari di aumentare i carichi di sessione in sessione (ammetto che magari è un po’ difficile aumentare così velocemente ma ci proverei)che ne pensi?

  4. #19
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xamm Visualizza Messaggio
    Aumentare le sessioni di panca secondo te andrebbe a gravare troppo sul volume generale?
    Onestamente più che mettere chest press o manubri negli altri giorni potrei mettere lì panca piana cercando magari di aumentare i carichi di sessione in sessione (ammetto che magari è un po’ difficile aumentare così velocemente ma ci proverei)che ne pensi?

    Ti ho già detto come la penso, e ti ho fatto anche la divisione dei giorni
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  5. #20
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Ti ho già detto come la penso, e ti ho fatto anche la divisione dei giorni
    Scusa se ti rompo ma perché dei complementari e non la panca piana? Poi non ti rompo più promesso

  6. #21
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    probabilmente perché cosí facendo la panca sarà eseguita due volte a settimana, cambiando di poco i parametri che già erano presenti.
    Allora potrai vedere se aumentando il volume e la frequenza della suddetta con esercizi di spinta in aggiunta il massimale ed i risultati in generale dell'upper miglioreranno.

    peró posta un video appena puoi.

    in rest pause ho una rubrica tutta mia dove, tra i molti video che ho fatto, spiego anche l'esecuzione corretta della panca:
    https://www.youtube.com/watch?v=p37r...XbiMG2ud-MMiKv
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #22
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Parole sante, un atleta che pesa 84kg e ha un massimale di panca di 80kg NON SA FARE PANCA!
    Ciao e scusa se mi intrometto,

    MrDoc non ha certamente bisogno delle mie difese e comunque non è il mio scopo quello di difenderlo.

    Vorrei soltanto farti riflettere sul suo commento (schietto e sincero).

    Solo le critiche ti fanno crescere, ovviamente critiche che hanno una base.

    Nel mio diario ho ricevuto commenti positivi su alcuni esercizi e devo dire che mi hanno fatto piacere.

    L'unico che mi ha sempre 'bacchettato' è sempre MrDoc. Nonostante io sia totalmente nuovo in questo sport, non mi ha mai fatto passare il minimo errore.

    Ma se sto migliorando è per merito suo e non dei complimenti.

    Ti dice quello che pensa ed è anche la verità.

    Fa così con tutti, anche con utenti che magari postanno il loro nuovo PR e tutti applaudono ma lui trova il difetto e ti fa migliorare.

    Cerchiamo di essere più modesti, non prendiamo le critiche come offese ma sopratutto cerchiamo di capire che è un forum dove è impossibile capire il tono di ciò che si legge ed è più facile interpretare male le critiche che i complimenti.

    Se ti posso dare un consiglio.... appena potrai inizia a postare i tuoi video e scoprirai tanti errori che neanche immaginavi di fare.....e se proprio non fai un errore.... vuol dire che sei una pippa [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]




    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  8. #23
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xamm Visualizza Messaggio
    Scusa se ti rompo ma perché dei complementari e non la panca piana? Poi non ti rompo più promesso

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    probabilmente perché cosí facendo la panca sarà eseguita due volte a settimana, cambiando di poco i parametri che già erano presenti.
    Allora potrai vedere se aumentando il volume e la frequenza della suddetta con esercizi di spinta in aggiunta il massimale ed i risultati in generale dell'upper miglioreranno.
    Come ti ho già detto in un altro messaggio non è saggio modificare tante cose insieme, altrimenti non capisci cosa ti fa migliorare e cosa no. Se passi da fare una volta panca a quattro, togliendo gli altri complementari e ribaltando un po' tutto non hai dei metri di paragone per il futuro.
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  9. #24
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Intanto grazie per aver risposto.
    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    probabilmente perché cosí facendo la panca sarà eseguita due volte a settimana, cambiando di poco i parametri che già erano presenti.
    Allora potrai vedere se aumentando il volume e la frequenza della suddetta con esercizi di spinta in aggiunta il massimale ed i risultati in generale dell'upper miglioreranno.


    peró posta un video appena puoi.


    in rest pause ho una rubrica tutta mia dove, tra i molti video che ho fatto, spiego anche l'esecuzione corretta della panca:
    https://www.youtube.com/watch?v=p37r...XbiMG2ud-MMiKv
    Si in effetti non ci avevo pensato , purtroppo sono sempre stato preso dalla foga di cambiare tutto per paura di sprecare tempo nel cambiare poche cose alla volta però ho capito e vedrò di mettere in pratica.
    Comunque ho visto i tuoi video (non per leccata di culo ma li ho trovati utili),soprattutto per la panca, e cercherò di rivedere la tecnica sperando migliori la situazione.


    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Ciao e scusa se mi intrometto,


    MrDoc non ha certamente bisogno delle mie difese e comunque non è il mio scopo quello di difenderlo.


    Vorrei soltanto farti riflettere sul suo commento (schietto e sincero).


    Solo le critiche ti fanno crescere, ovviamente critiche che hanno una base.


    Nel mio diario ho ricevuto commenti positivi su alcuni esercizi e devo dire che mi hanno fatto piacere.


    L'unico che mi ha sempre 'bacchettato' è sempre MrDoc. Nonostante io sia totalmente nuovo in questo sport, non mi ha mai fatto passare il minimo errore.


    Ma se sto migliorando è per merito suo e non dei complimenti.


    Ti dice quello che pensa ed è anche la verità.


    Fa così con tutti, anche con utenti che magari postanno il loro nuovo PR e tutti applaudono ma lui trova il difetto e ti fa migliorare.


    Cerchiamo di essere più modesti, non prendiamo le critiche come offese ma sopratutto cerchiamo di capire che è un forum dove è impossibile capire il tono di ciò che si legge ed è più facile interpretare male le critiche che i complimenti.


    Se ti posso dare un consiglio.... appena potrai inizia a postare i tuoi video e scoprirai tanti errori che neanche immaginavi di fare.....e se proprio non fai un errore.... vuol dire che sei una pippa [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
    Si diciamo che dietro uno schermo è più facile interpretare male un messaggio , magari risponde sempre così , comunque non è un problema ,avrebbe potuto esprimere ciò che pensa in altro modo ma va bene così.
    Sicuramente poi è più esperto di me , nulla togliere , semplicemente mi è sembrato un intervento poco utile mentre nel secondo messaggio i consigli li ha dati ed ho apprezzato molto.
    Nessun rancore .

    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Come ti ho già detto in un altro messaggio non è saggio modificare tante cose insieme, altrimenti non capisci cosa ti fa migliorare e cosa no. Se passi da fare una volta panca a quattro, togliendo gli altri complementari e ribaltando un po' tutto non hai dei metri di paragone per il futuro.
    Si , come già scritto in precedenza non ci avevo proprio pensato. Ho sempre quella voglia di stravolgere tutto ma mi conviene farmela passare .
    Ho solo tre piccolissimi dubbi :
    1- Quando ho la giornata di gambe , faccio spalle come avevo scritto nel secondo messaggio(quindi facendo con 5/3/1) con i relativi complementari oppure faccio spalle insieme a petto e tricipiti?
    2- Per i tricipiti tengo i dip come primo esercizio oppure mi conviene andare a puntare su un sovraccarico con ,per esempio ,french press o panca piana presa stretta?
    3- Facendo solo un esercizio di petto nei giorni Pull(quindi non facendoli nei leg day) , non vado a intaccare il recupero del muscolo vero?
    Grazie ancora per gli interventi.

  10. #25
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xamm Visualizza Messaggio
    non ci avevo proprio pensato. Ho sempre quella voglia di stravolgere tutto ma mi conviene farmela passare .
    Sì, meglio. Ma guarda che è un discorso generale per la vita, se per ogni cosa continui a ripartire da capo non arriverai mai da nessuna parte.

    Citazione Originariamente Scritto da xamm Visualizza Messaggio
    Ho solo tre piccolissimi dubbi :
    1- Quando ho la giornata di gambe , faccio spalle come avevo scritto nel secondo messaggio(quindi facendo con 5/3/1) con i relativi complementari oppure faccio spalle insieme a petto e tricipiti?
    Io farei così:

    Lunedì(Push) Panca (5/3/1) max - Panca 4x8-12 - Military 4x4-12 - Cavi 3x12 - Alzate Laterali 3x10 -Dip 3x Max - French Press 4x8 - Pushdown 3x12 - Piegamenti 3x Max
    Martedì(Pull) Stacchi sumo(5/3/1) max - Trazioni 3xMax - Rematore 4x8 - Chest press 4x10 - Curl 4x8 - Curl manubri 3x10 - Chin Up 3x Max
    Mercoledì(Legs) Squat (5/3/1) max - Squat 4x4-12 - leg extension 4x10 - leg curl 3x10
    Giovedì(Push) Military (5/3/1) max - Panca 5x5 (con il peso della 1° serie del 5-3-1) - Panca inclinata 3x8 - e il resto è uguale variando il range di ripetizioni
    Venerdì(Pull) Stacchi sumo(5/3/1) max - Trazioni 3xMax - Rematore 4x8 - Panca manubri 3x8 - Curl 4x8 - Curl manubri 3x10 - Chin Up 3x Max
    Sabato(Legs) Squat (5/3/1) max - Squat 4x4-12 - leg extension 4x10 - leg curl 3x10

    Citazione Originariamente Scritto da xamm Visualizza Messaggio
    2- Per i tricipiti tengo i dip come primo esercizio oppure mi conviene andare a puntare su un sovraccarico con ,per esempio ,french press o panca piana presa stretta?
    Per ora continua a fare dip, magari tra 3/4 settimane cambi

    Citazione Originariamente Scritto da xamm Visualizza Messaggio
    3- Facendo solo un esercizio di petto nei giorni Pull(quindi non facendoli nei leg day) , non vado a intaccare il recupero del muscolo vero?
    Non intacchi niente. C'è gente che si allena 6 volte in fullbody...tu ti preoccupi di aggiungere una chest-press o una panca manubri?
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  11. #26
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Sì, meglio. Ma guarda che è un discorso generale per la vita, se per ogni cosa continui a ripartire da capo non arriverai mai da nessuna parte.



    Io farei così:

    Lunedì(Push) Panca (5/3/1) max - Panca 4x8-12 - Military 4x4-12 - Cavi 3x12 - Alzate Laterali 3x10 -Dip 3x Max - French Press 4x8 - Pushdown 3x12 - Piegamenti 3x Max
    Martedì(Pull) Stacchi sumo(5/3/1) max - Trazioni 3xMax - Rematore 4x8 - Chest press 4x10 - Curl 4x8 - Curl manubri 3x10 - Chin Up 3x Max
    Mercoledì(Legs) Squat (5/3/1) max - Squat 4x4-12 - leg extension 4x10 - leg curl 3x10
    Giovedì(Push) Military (5/3/1) max - Panca 5x5 (con il peso della 1° serie del 5-3-1) - Panca inclinata 3x8 - e il resto è uguale variando il range di ripetizioni
    Venerdì(Pull) Stacchi sumo(5/3/1) max - Trazioni 3xMax - Rematore 4x8 - Panca manubri 3x8 - Curl 4x8 - Curl manubri 3x10 - Chin Up 3x Max
    Sabato(Legs) Squat (5/3/1) max - Squat 4x4-12 - leg extension 4x10 - leg curl 3x10


    Per ora continua a fare dip, magari tra 3/4 settimane cambi


    Non intacchi niente. C'è gente che si allena 6 volte in fullbody...tu ti preoccupi di aggiungere una chest-press o una panca manubri?
    Va ben, capito , grazie mille ancora di tutto (scusa se ti ho rotto eccessivamente)

Discussioni Simili

  1. Rettifica scheda multifrequenza... consigli.
    Di Michele Morgan nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-04-2015, 02:15 PM
  2. Consigli scheda multifrequenza
    Di enzovsall nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-12-2013, 04:11 PM
  3. Consigli per scheda (massa e forza) multifrequenza
    Di jackarri nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-10-2012, 11:45 PM
  4. Scheda multifrequenza - consigli
    Di TeckAndre nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-10-2009, 08:23 PM
  5. Consigli di rifinitura nuova scheda multifrequenza
    Di Dargor nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-12-2008, 10:35 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home