Originariamente Scritto da
RobyFZ6
ok grazie Uber.
ieri poi ho visto un video a riguardo che spiegava che alla fine è una questione di leve.
Quindi non dovrei focalizzarmi sugli angoli che formano il corpo, ma rispettare i punti fermi ossia, come mi avete già detto, bilanciere al centro del piede, scapole sopra al bilanciere e spalla appunto leggermente avanti.
Nel mio caso, avendo femori lunghi e busto corto, ne verrebbe fuori un posizionamento brutto a vedersi con le gambe quasi tese e busto praticamente parallelo, ma tecnicamente corretto. Riporto un'immagine interessante presa dal video che chiarisce il concetto (io ricadrei nel numero 3)
Ieri oltretutto ho fatto il controllo dalla nutrizionista a un mese di distanza, ne è uscito fuori che sono riuscito a prendere 0,7kg di grasso e perdere 0,2kg di massa magra...boh....eppure in questo mese mi sono allenato sempre nello stesso modo, e mi aveva aumentato l'introito calorico. Dallo specchio sembra tutto il contrario, mi vedo ancora più definito...penso che quella di ieri possa essere una misurazione falsata.
Segnalibri