Periodaccio su diversi fronti. Riprendo ad allenarmi dopo 1 mese abbondante senza squat e stacco causa dolore all'anca sx (giovedì ho l'eco che comunque farò anche se il dolore è molto migliorato) e con pochi allenamenti (3/week spesso di fretta) causa tesi+lavoro+altre robe.
Settimana scorsa dopo 1 di stop completo ho ripreso con un po' di squat e stacco e i risultati sono stato pietosi a livello di carichi ma per fortuna nessun dolore (paradossalmente se sto fermo ho più fastidio che a staccare)
I top set, per dare un'idea della condizione pietosa, sono stati:
- Squat con cambered bar 2@125kg RPE 7,5
- Panca dai pin bassi (meno di 1cm dal petto) 1@110kg RPE 8,5
- Stacco doppio fermo (partenza e ginocchio) 1@190kg RPE 8
- Squat 1@140kg RPE 8
- Panca fermo 3" 1@115kg RPE 8,5 (forse anche 9, la panca non la capirò mai [emoji28])
Per il resto poco volume e pochi complementari tanto lavoro di pre/re-hab e mobilità.
L'obiettivo attualmente è semplicemente quello di tornare ad allenarmi con una certa serietà e tornare a fare almeno un 190-125-240 (tutti kg ampiamente alla mia portata).
Poi si vedrà se fare i campionati di giugno o altro.
Per il momento so già che non riuscirò ad aggiornare ogni giorno/allenamento quindi mi limiterò a fare una specie di riassunto settimanale giusto per dare un'idea della situazione.
Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk
Segnalibri