Pagina 95 di 121 PrimaPrima ... 45858687888990919293949596979899100101102103104105 ... UltimaUltima
Risultati da 1,411 a 1,425 di 1809

Discussione: diario di kel

Predefinito

Complimenti.
    Ma hai fatto 100 (cento) rep di panca? [emoji44]

Sent from my Mi A3 using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Grande, Kel! Migliori di continuo.
    Romulano

Predefinito

Grazie ragazzi ! speriamo

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Ma hai fatto 100 (cento) rep di panca? [emoji44]
    sì....... ma col 35% ... il 35%, rapportato al mio ridicolo massimale, è un numero prossimo allo zero
    diciamo che era una cosa divertente che mi è venuta in mente lìperlì da paragonare a una passeggiata defatigante da fare dopo aver scalato la montagna

Predefinito

Presa mista non mi piace proprio. Attualmente uso la doppia pronazione. Stacco buono, hai margine di 5 kg secondo il mio punto di vista.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

"...vabbè ovvio che se fossero contrastanti con quel che mi dice il coach dovrei dar retta a lui quantomeno per coerenza..."
    Dai retta A ME! Sparati dei complementari pesanti a bomba!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Predefinito

buongiorno amici del forum,

ciao caro diario,

non aggiorno da un bel po'. E niente, oggi mi va di mettere qualche considerazione sparsa così a caso.

Settimana scorsa ho comprato 2 nuovi dischi da 20. è una sensazione bellissima. il comprare 2 nuovi dischi è quello che, più di ogni altra cosa, ti da l'impressione di essere salito di livello

Ancora non ne avevo bisogno per la verità, ma la prossima volta che farò un test di stacco, se dovessi migliorare anche solo di 1 kg, non avrei in casa abbastanza dischi perchè tutti quelli che avevo sono stati caricati l ' ultima volta.... e siccome ho intenzione di migliorare di PIU di un kg , mi sn portato avanti.

sono positivo: il lavoro con Zacros sta procedendo molto bene: io ho cambiato TOTALMENTE il mio approccio che da "istintivo e casuale" è diventato "mi fido ciecamente e faccio alla lettera quello che dici te". Questo non vuol dire che non capisco quello che sto facendo, anzi, comincio pure a indovinare molti aspetti della programmazione e di come Zacros la intende (perlo meno su di me e in questo periodo) . E comincio ad apprezzare quest'aspetto che prima invece mi avanzava quasi.

Credo che il senso del lavoro che mi sta facendo fare sia quello di farmi "abituare" ai carichi medio-pesanti senza cercare quelli pesantissimi che poi magari rimangono un exploit senza seguito nè contesto (che poi era il MIO modo di lavorare PRIMA) e anche di farmi abituare alla fatica, cioè tanto volume con progressioni di carico e qualche singola o doppia pesante fatta alla fine DOPO il volume in modo che sia condizionata, oltre che dal carico stesso, anche dalla fatica del volume appena fatto.

Tutto ciò mi sembra che sta funzionando mooolto bene sullo squat, e bene sullo stacco. La panca continua a rimanere il mio piu grosso tallone d'Achille, nel senso che continuo a rimanere sega come prima (però Zacros dice che sta vedendo dei miglioramenti anche qua.... ) piano piano dai.

vabbè, così tanto per, metto un video della seconda singola pesante (92% = 80kg) di panca che ho fatto oggi dopo un 5x5 all'86%

https://youtu.be/wJZqYz33R3o
    niente di che eh, è giusto per mettere un video visto che non scrivevo da un po

Predefinito

Ciao Kel, è bello rileggerti anche qui.
    Con Zacros sei entrato decisamente in una nuova dimensione dell'allenamento.
    Nella panca mi pare che hai migliorato parecchio l'arco. Nel mio piccolo l'unico consiglio che posso darti è di non farti piombare addosso il bilanciere in quel modo. Cosi facendo fai molta più fatica a ripartire.
    Ah e scrivi più spesso, il tuo diario è sempre il più estemporaneo 😃

Predefinito

Sono davvero contento di ritrovarti qui.
    E anche del fatto che gli allenamenti vanno bene.
    Bello!
    Romulano

Predefinito

Oggi avevo in scheda 2 singole a 135.A fronte di un massimale di 130, ho chiesto a zacros se era sicuro...
    Mi ha detto che io devo solo fare quello che c'è scritto lì che del resto se ne preoccupava lui. E poi ha aggiunto che comunque se non aveva sbagliato la programmazione, 130 non era più il massimale già da un pezzo, e nemmeno 135 lo era.
    È stata una bellissima sensazione in poche parole ero libero da quell' "ansia da massimale" perché, quasi, non dipendeva da me. In pratica, se io avessi fallito, sarebbe stata colpa sua e non mia
    Vabbè siccome non mi andava di fargli fare brutta figura ho fatto "quello che c'è scritto lì" e basta
    Divertente la sensazione di non conoscere il mio massimale...

Prima singola:

https://youtu.be/S24qmok8i0A

Seconda singola :
    https://youtu.be/-aOVhEktEvo
    Ultima modifica di kel; 10-02-2020 alle 01:49 PM

Predefinito

Grande, Kel!

Allora, per quello che sono riuscito a vedere, la prima era praticamente parallelo, non sfondato, ma parallelo, come hai detto anche tu.
    La seconda un po' più giù.
    Comunque sembrano leggere, quindi il massimale l'hai effettivamente aumentato.
    Romulano

Predefinito

Bravissimo, la seconda è sicuramente meglio delle prima, vuol dire che la prima non l' hai fatta perfettamente solo per insicurezza, e Zacros ha ragione, il tuo massimale è oltre
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

ogni tanto aggiorno.

stacco di ieri:

https://youtu.be/nWKYVrwwVfA
    135 x5 x5 prima serie raw no belt (semplicemente perché avevo dimenticato di metterla)
    mai sentiti così facili ANCHE SE mi sembra di avere un po di difficoltà a mantenere la presa in chiusura

https://youtu.be/-7xQE63P9T0
    135x5x5 quinta serie equipped

: cintura e ganci (li uso solo su alti volumi per proteggere le mani).

La sensazione è che salgano veramente facili.

https://youtu.be/1FdD1AFqIwc

160 singola, un po' incerta

https://youtu.be/tmFJEqcBhYk

160 singola. Molto facile
    Ultima modifica di kel; 21-02-2020 alle 10:18 PM

Predefinito

Occhio che nei 160 (entrambi) tendi a sbilanciarti indietro
    Ultima modifica di MrDoc; 21-02-2020 alle 11:23 PM
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

i 160kg sono veramente facili, bravo.
    piccolo coniglio:
    quando ti posizioni cerca di poggiare gli stinchi sul bilanciere prima di tirare. nel video si vede che ti metti a distanza (bene) però poi non appoggi gli stinchi, e quindi rimani seduto in una posizione svantaggiosa, infatti il bilanciere si muove e si avvicina per rimanerti più confortevole.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Grazie dei commenti ragazzi!

@doc : in chiusura dici?

@uber : ci proverò anche se non è facile perché facendo come dici tu cado in un altro errore cioè quello di spingere via il bilanciere con le tibie