Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: allenamento in superset, opinioni

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Il fatto è che sia io che MrDoc ti abbiamo detto che, solitamente, nel lungo periodo non è sostenibile perché, se fatto nella maniera corretta, diventa estremamente tassante non solo a livello muscolare ma anche a livello neurale.
    La periodizzazione serve proprio ad evitare problemi di stanchezza fisica e mentale, quindi in una pianificazione a lungo termine (6 mesi - 1 anno) puoi tranquillamente prevedere dei periodi dove ti alleni in super set/jump set o quello che ti pare mentre in altri invece segui delle programmazioni più classiche.

    Tu però non ci stai ascoltando, continui a ripetere "sì ma io non mi stanco", "sì ma io mi annoio a fare le pause tra le serie", "sì ma io preferisco così" ecc.


    Quindi la risposta alla tua domanda

    te l'abbiamo data, se a te piace tanto e riesci a farlo tutto l'anno continua pure.

    in cosa consisterebbe la stanchezza neurale, quali sono i sintomi e quali le conseguenze? perchè a me finora non è mai successo di sentirmi "stanco" in conseguenza di un allenamento, se non nei primissimi periodi in cui riprendo ad allenarmi dal nulla. In realtà, passate 1/2 ore dalla fine dell'allenamento, qualsiasi esso sia stato, quindi anche per quello in superset, mi sento sempre fresco sia mentalmente sia a livello muscolare, anche più fresco e riposato di come sono di solito. La sensazione di stanchezza la ho netta solo nella prima mezz'ora dopo l'allenamento.
    Ultima modifica di andrew881; 31-01-2020 alle 02:32 PM

Discussioni Simili

  1. superset composti
    Di vlad nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-09-2008, 12:27 AM
  2. nuova scheda massa superset
    Di Niko.1985 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-02-2006, 09:33 PM
  3. serie in SUPERSET
    Di braveguy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 02-05-2005, 08:54 PM
  4. superset braccia
    Di sledge hammer nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-04-2004, 09:04 PM
  5. X 4Ca, i superset
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-04-2003, 10:24 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home