Paolo (ti chiami Paolo o Marco?), ti prego leggi bene quello che ti ho scritto.
Io ti ho detto di partire dalla situazione di oggi (1200), aumentare POCO per volta (in modo da non andare sopra i 99kg) fino ad arrivare a 2000kcal, da lì poi tagli a 1500/1600kcal (che sono un taglio del 20-25% rispetto alle 2000) per cercare di scendere fino ad almeno i 90kg.
Considera che potrebbe succedere che anche a 1500kcal andrai in stallo, quindi dovrai salire nuovamente verso le 2000 per poi ridiscendere.
Con questa strategia potrebbero volerci 6-8 mesi per arrivare ai 90kg, dopodiché ti conviene ritornare ancora a 2000 lentamente e rimanere a quel valore per altri 5-6 mesi così da stabilizzare il peso e soprattutto il "setpoint" del tuo corpo.
Solo allora potrai pensare ad una fase di massa fatta bene. Quindi, per ora, dimenticatela. Rimani focalizzato sul tuo primo obiettivo: perdere gli 8kg che ti mancano mangiando bene allenandoti meglio. Per il resto se ne riparlerà.
Questo tipo di trasformazioni è una maratona, non uno scatto. Devi portare pazienza.
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Segnalibri