Buongiorno ragazzi,
Da lunedì ho iniziato la MrDoc con l'aggiunta dei complementari. Volevo solo condividere con voi lo schema e chiedervi eventuali consigli e suggerimenti e/o modifiche degli esercizi e ripetizioni da fare.
Per i recuperi sto tra i 60'' nelle 4x6 e i 90'' nelle 3x8
Grazie!
All. A
- Squat bilanciere* progressione - 5x5
- Panca piana - 5x5
- lat machine - 3x8
- crunch - 3x20
- Curl bicipiti in piedi - 4x6
- Calf al Multipower - 3x8
All. B
- Stacco* progressione - 5x5
- Lento manubri - 4x6
- Rematore bilanciere - 4x6
- Curl bicipiti bilanciere
- Dips parallele - 3xMax
All.C
- Panca piana* progressione - 5x5
- Squat - 5x5
- trazioni easy power o negative o lat - 3x8
- Sit up con sovraccarico 3x10/15
- push down - 3x8
- alzate laterali - 4x6
Ultima modifica di RobyFZ6; 31-01-2020 alle 08:59 AM
Il consiglio migliore che posso darti è di farti dei video mentre fai gli esercizi principali e postarli nel forum (come vuoi tu, in un diario o nella sezione tecnica) per avere auggerimenti e correzioni.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
ok, grazie Doc, cercherò di farlo.
Ieri ho speso mezza giornata a leggere discussioni qua sul forum e su altri siti noti in merito ai complementari, ma ne sono uscito più confuso di prima. Non riesco a capire ancora con quale logica inserirli nella tua scheda.
Devono per forza essere, come dice già il nome, i complementari di un esercizio base che ho effettuato (es: se faccio panca piana metto panca inclinata con manubri, o, se faccio trazioni metto pulley, e via dicendo...) oppure non è importante e posso anche variarli di allenamento in allenamento in base a cosa mi piace e cosa vorrei allenare?
Grazie mille
perfetto, tutto chiaro per ora, cercherò allora di aprire un diario.
Comunque avevo già iniziato lunedì e oggi farò il terzo allenamento con questa metodologia, e posso dire di aver avuto da subito un feedback molto positivo.
Non ero più convinto delle schede fatte dai trainer, sopratutto riguardo la loro convinzione di andare a cedimento in tutte le rep e in tutti gli esercizi, pure sui fondamentali, infatti mi sentivo molto stressato nell'ultimo mese. Avevo provato a parlargliene ma la soluzione proposta era una semplice scheda fitness.
Vi aggiornerò sicuramente.Grazie ancora
Segnalibri