grazie DadoL, allora facciamo che prima inizio la scheda di MrDoc e poi quando giungerò al termine vedrò.
Ultimissima cosa, visti i problemi che citavo prima, per ora che non posso fare panca piana va bene la chest press quindi?
grazie DadoL, allora facciamo che prima inizio la scheda di MrDoc e poi quando giungerò al termine vedrò.
Ultimissima cosa, visti i problemi che citavo prima, per ora che non posso fare panca piana va bene la chest press quindi?
Il problema non é l'esercizio in se ma i muscoli che intervengono.
Credo la fisioterapista ti ha detto di non fare panca piana perché il pettorale é un "intrarotatore della spalla". Da tenere a mente che anche il dorsale é un intrarotatore della spalla: hai presente come camminano i bodybuilder pro?
Lasciando stare tecnicismi che non ho idea, secondo me dovresti capire bene qual'é la tua situazione, e cosa vuoi fare.
La mia idea così "a naso"? Devi lavorare con la catena cinetica pisteriore e rafforzare schiena, spalla posteriore, core, gambe. Di conseguenza lavorare poco sulla spinta. Quando sarai strutturalmente più solido allora potrai fare anche panca ecc
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
sì devo lavorare sull'apertura scapolare e rafforzare la schiena, e devo dire che in questi mesi tra Posturale Mezières, esercizi dati dalla fisioterapista uniti a rematore, pulley e upperback ho ottenuto notevoli risultati a livello di mobilità e rafforzamento posteriore.
la mia domanda diciamo era solo legata alla scheda di MrDoc da seguire, potendo fare tutto tranne la panca (per il momento) mi sembra di lavorare poi a metà, quindi ero curioso di capire cosa potevo inserire come sostituto degno. Gli esercizi che mi sono venuti in mente sono chest press, push up, o dips.
Ultima modifica di RobyFZ6; 27-01-2020 alle 04:15 PM
Buongiorno ragazzi,
Da lunedì ho iniziato la MrDoc con l'aggiunta dei complementari. Volevo solo condividere con voi lo schema e chiedervi eventuali consigli e suggerimenti e/o modifiche degli esercizi e ripetizioni da fare.
Per i recuperi sto tra i 60'' nelle 4x6 e i 90'' nelle 3x8
Grazie!
All. A
- Squat bilanciere* progressione - 5x5
- Panca piana - 5x5
- lat machine - 3x8
- crunch - 3x20
- Curl bicipiti in piedi - 4x6
- Calf al Multipower - 3x8
All. B
- Stacco* progressione - 5x5
- Lento manubri - 4x6
- Rematore bilanciere - 4x6
- Curl bicipiti bilanciere
- Dips parallele - 3xMax
All.C
- Panca piana* progressione - 5x5
- Squat - 5x5
- trazioni easy power o negative o lat - 3x8
- Sit up con sovraccarico 3x10/15
- push down - 3x8
- alzate laterali - 4x6
Ultima modifica di RobyFZ6; 31-01-2020 alle 08:59 AM
Il consiglio migliore che posso darti è di farti dei video mentre fai gli esercizi principali e postarli nel forum (come vuoi tu, in un diario o nella sezione tecnica) per avere auggerimenti e correzioni.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
ok, grazie Doc, cercherò di farlo.
Ieri ho speso mezza giornata a leggere discussioni qua sul forum e su altri siti noti in merito ai complementari, ma ne sono uscito più confuso di prima. Non riesco a capire ancora con quale logica inserirli nella tua scheda.
Devono per forza essere, come dice già il nome, i complementari di un esercizio base che ho effettuato (es: se faccio panca piana metto panca inclinata con manubri, o, se faccio trazioni metto pulley, e via dicendo...) oppure non è importante e posso anche variarli di allenamento in allenamento in base a cosa mi piace e cosa vorrei allenare?
Grazie mille
Segnalibri