Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
sì sì certo, sto molto attento alla posizione corretta in tutti gli esercizi, e se accuso un minimo fastidio interrompo. Credo che comunque seguirò la scheda di MrDoc, a riguardo volevo chiedervi due ultime cose:
- quanto devo portarla avanti questa scheda?
- Al termine come si prosegue poi? ho provato a cercare a riguardo ma non ho trovato particolari informazioni, tranne il post di un utente che chiedeva consigli sul dopo ma ho trovato le risposte un pò confuse.

grazie
Ciao. La suddivisione proposta dalla MrDoc puoi tenerla anche per sempre. In futuro farai altro sicuramente ma, se lavori in fullbody, la MrDoc ha uno "splittaggio" perfetto. Ti basta cambiare/aggiungere qualche esercizio e ti ritrovi con una scheda nuova.

La progressione (che in questo caso é lineare) ti porta a lavorare partendo da un 60% del tuo massimale teorico ad un 75%. Dopo circa 6 settimane dovresti bloccarti. Ma non é detto perché il programma spiega che si aumenta il carico solo se l'esecuzione é corretta.
Mettiamo che fai un buon lavoro e arrivi ad un carico che orami non riesci ad aumentare (indicativamente il tuo 75% del massimale).

O fai una intensificazione e provi a fare il test massimale (così da avere dei numeri di riferimento certi) oppure sostituisci la progressione lineare con un'altra.
Ad es un Wendler 5/3/1, un progressione sul volume ecc ecc

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk