Buonasera.
Oggi allenamento breve, ma intenso
Riscaldamento:
- squat isometrico con circonduzioni ginocchia, gomiti, spalle e scapole: 3x20"- stacchi, 6x50, 5x70, 4x90, 3x110, 2x120, 1x130, 6x6x135 kg. Rec. 80".
- plank superman 4”: 3x(5+5)
- pushup alternati (presa larga/media) con fermo giù, 3x(8+8)
- stacchi rumeni con bilanciere vuoto 3x20. Rec.: pochi secondi.
Video della prima e della sesta serie:
Temevo di non farcela e infatti ero in dubbio se usare 135 kg o meno. Invece è andata abbastanza liscia.
Solo qualche difficoltà a mantenere la presa con la mano sinistra all'ultima ripetizione della quarta e della sesta serie.
Penso che mi convenga allenare la presa. Oggi ho fatto una prova:
- allenamento presa, doppia prona, 3 x 70 kg x 30 s. Andato senza problemi.
Non so se riesco a fare qualcosa stasera, ma penso che rimanderò la panca di oggi a domani (al posto del riposo), solo panca.
Poi venerdì devo forzatamente stare fermo per andare dal fisioterapista.
Quindi stasera stretching.
Buona serata a tutti.
Romulano
Buonasera.
Oggi ultimo allenamento da 52-enne...
Riscaldamento:
- squat isometrico con circonduzioni ginocchia, gomiti, spalle e scapole: 3x20"- panca piana, 2" fermo, 4 con 56, 66, 76, 6x6x86 kg. Rec. 80”. Andate!
- plank superman 4”: 3x(5+5)
- pushup alternati (presa larga/media) con fermo giù, 3x(8+8)
Video della prima e della sesta serie:
Diciamo che la panca è andata, anche se oggi mi sentivo abbastanza stanco, essendo anche il quarto allenamento prima del riposo "forzato" di domani che (spero) andrò dal fisioterapista. Ma soprattutto oggi percepivo (e lo percepisco tuttora) chiaramente di avere sonno.
- panca piana 1+1/2 col fermo di 1", 3x8x60 kg. Rec. 60”.
- push press 50 kg + alzate laterali iso 3" con 5 kg, 4x(8+8). Rec. 60".
Alla terza serie, fallite le ultime due ripetizioni. La mia ipotesi era perché sono stanco, oggi. Invece no! La quarta serie andata liscia! Mi son reso conto che nella terza serie facevo il movimento in modo errato! Molto molto interessante e istruttivo!
- spin-bike 15 minuti
Vediamo stasera se, oltre allo stretching, riesco a fare almeno un po' di polpacci.
Buona serata a tutti.
Romulano
Segnalibri