Doc, per le scapole gli avevo detto di fare quell'esercizio che mi hai fatto vedere te una volta, lo faccio anch'io ogni tanto per rinforzare l'adduzione. avresti la possibilità di ripostare il video?
Doc, per le scapole gli avevo detto di fare quell'esercizio che mi hai fatto vedere te una volta, lo faccio anch'io ogni tanto per rinforzare l'adduzione. avresti la possibilità di ripostare il video?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Allora, per lo squat si, devo proprio sistemare le cose, è la prova che fino ad oggi ho cazzeggiato e basta, senza nessuno a correggermi od aiutarmi ho preso delle abitudini dem*****.
Ma sistemerò le cose.
Oggi stacco 5x8 con 75kg.
Li ho sentiti leggeri, ma ho pensato fosse meglio stare leggero e cercare di fare i movimenti ammodino, ho provato lo stacco sumo come mi ha mostrato Franz nella cantina delle torture
In pratica è la seconda volta che faccio stacchi "seriamente", ho il vizio di guardare giù ogni volta che alzo, perché controllo di non pestarmi i piedi
Abitudine che voglio eliminare, così come quella di alzare la testa durante lo squat....
https://www.youtube.com/watch?v=ajTxACgCYUg
Poi ho fatto panca leggera ed ho approfittato per cercare di migliorare un po' le mancanze che mi erano state fatte notare, spero con qualche risultato....
https://www.youtube.com/watch?v=46ZmHQ_-6K0
Una premessa: dopo 10 anni le mie esecuzioni sono ancora piene di errori, quindi trovare errori in una esecuzione è la norma ed è il modo migliore per migliorare.
Stacco: sei troppo frettoloso, si deve partire piano e chiudere veloce, tu parti veloce da subito e commetti due errori:
1) estendi le gambe troppo presto rispetto alla schiena e ti trovi con le gambe quasi dritte e la schiena ancora inclinata in avanti (e tu nel tuo compesso ti trovi sbilanciato in avanti, con un carico leggermente più impegnativo non chiudi l' alzata)
2) non ti imposti bene in partenza, spesso hai già cominciato a staccare il bilanciere e hai la schiena quasi parallela al terreno, questo è un errore grave nello stacco in generale, nel sumo è un "peccato mortale" (Perchè sumo prima del classic?)
Panca meglio.
Eccolo (ma c'è tutto un post in "Teoria e tecnica" sull' adduzione delle scapole):
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri