E purtroppo jhonny pensavi male.
E' molto molto semplice. Si chiamano integratori perchè integrano appunto. Non sostituiscono. Vanno ad aggiungersi a un'alimentazione sana ed equilibrata.
Se tu pensi di prendere le proteine solo perchè "vai in palestra" stai sbagliando in pieno. Troppo spesso i ragazzi (e non solo i ragazzi) sono convinti che il fisico lo faccia la polvere o la compressa. Niente di più errato.
Ti ha già detto Thorson come dovresti iniziare a ragionare.
Tu mi dici che "mangi già la pasta" perfetto. Ma quanta roba mangi? Sei un poco approssimativo (per dirla alla buona). Non stai fornendo alcun dato.
Altezza Peso misure kcal giornaliere e ripartizione macronutrienti nei vari pasti allenamento settimanale (lista degli esercizi set rep e rest)
Insomma non basta scrivere "mi alleno con scheda mirata al powerlifting" nè scrivere "mangio la pasta la carne e il contorno".
Hai poi scritto di non essere un pazzo che prende le cose e poi chiede. Poi immediatamente dopo hai scritto che le uniche cose che hai preso senza chiedere sono proteine e creatina. C'è confusione ma ricorda che esiste confusione e confusione...un conto è essere convinti che una monofrequenza possa far crescere i muscoli e un conto è ingerire sostanze senza sapere cosa si sta facendo. Quindi in primis inizia a contare le calorie che assumi durante dividendole tra i vari macro. E già avrai un'idea. Poi ti leggi le discussioni in evidenza su allenamento e dieta e vedi quanto e se sei distante da quello che stai facendo tu.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Segnalibri