Allenamento 24/12
E' bellissimo poterlo scrivere, mi sono allenato dopo una settimana di ***** e un mese peggio ancora, finalmente ho potuto fare un allenamento full body come si deve, il braccio non fa male, ho ripreso la panca, ero emozionatissimo.
Sono ancora molto raffreddato, ho un mal di gola allucinante, ma volevo farmi questo regalo di Natale e ritornare in palestra (ovviamente mi sono ben ripreso dall'influenza, ho solo gli strascichi).
Un'emozione unica potersi riallenare dopo un infortunio, ovviamente psicologicamente c'è ancora molto da fare, però che bello aver fatto quello che ci si era prefissati.
Questo è stato il mio allenamento, poco voluminoso, ma con i carichi allenanti. Ovviamente sono calato in panca e nelle trazioni, ma non le allenavo da un mese..
1) Panca piana 3x5 70 kg
2) Squat 3x5 86 kg (durante le serie di riscaldamento sentivo un dolore assurdo alle gambe, come se mi avessero preso a calci e come se avessi mille ematomi, è normale dopo esser stati completamente fermi per 10 giorni, bene le serie).
3) Trazioni 3x5 faticose ma terminate senza problemi
4) Spinte manubri su panca piana 15 kg 3x8
5) Curl bicipiti 12.5 kg 2x6 + 1xmax(che è stato di 8)
6) Leg curl 3x10 25 kg
7) Crunch 3x28 forse un po' troppo veloce, ma non ce la facevo più
Per ovvi motivi ho deciso di non fare cardio, vado con calma altrimenti peggioro con la gola e il raffreddore.

Segnalibri