Gli integratori hanno un senso per sistemare l' ultimo1% quando l' altro 99% dato da Allenamento e Alimentazione è già PERFETTO.
Altrimenti, come giustamente scrive Thorson sono solo soldi buttati.
Gli integratori hanno un senso per sistemare l' ultimo1% quando l' altro 99% dato da Allenamento e Alimentazione è già PERFETTO.
Altrimenti, come giustamente scrive Thorson sono solo soldi buttati.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ti hanno praticamente detto tutto.
Guarda come suona meglio....
Pane pasta riso patate albume carne bianca, rossa, pesce, uova acqua latte etc etc etc...e là dentro è pieno di tantissime altre sostanze che non sto a elencarti perchè la lista è lunga...
Non è facile ma si può fare (cit.)
Ringrazio per le risposte, avevo espressamente detto di essere ignorante in materia dunque ho ancora molto da imparare
Chiedo venia per il fatto di non essermi presentato, mi sono registrato qui alle 2.30 di notte e controllando (un po' alla veloce ammetto) non ho visto la sezione per presentarsi. Tendenzialmente in tutti i forum la trovo in cima mentre qui è al fondo haha. No problem, rimedierò subito.
Rispondendo alle tue domande ThorSon: mi alleno 4-5 volte a settimane con una scheda mirata al powerlifting e a tutti i vari muscoli del corpo (gambe, addome, braccia e ho chiesto al personal trainer di concentrarsi molto sulla schiena dato che, ahimè, passo molte ore della giornata al computer e certe volte mi rendo conto di stare in posizione curva per via di una sistemazione errata tra sedia-scrivania-notebook)
Per quanto riguarda l'alimentazione sto cercando di correre ai ripari. Colazione caffè e biscotti, pranzo piatto di pasta, carne/contorni/verdura ma quasi mai frutta, a cena ho il brutto vizio di rimangiare la pasta (non sempre però so già cosa correggere) e nuovamente carne/contorni/verdura senza quasi mai frutta. La poca frutta che mangio sono banane e mandarini, e quando capita frutti rossi. Informandomi su internet viene ovviamente consigliato l'uso di frutta secca e cibo integrale.
Prima di assumere tutte queste sostanze ho infatti chiesto, non sono un pazzo che prima prende e poi chiede. Le uniche cose che sto prendendo senza chiedere sono appunto proteina e creatina.
"Oltretutto palesi anche una certa ignoranza (nel senso che non sei a conoscenza) in merito all'argomento, visto che le "tantissime altre sostanze" di cui parli sono gli aminoacidi di cui sono composte le proteine" Ammetto la mia ignoranza haha
Quindi cosa mi consigli in linea di massima? Mangiare bene e allenarsi bene? Senza integrare nulla di quello che ho elencato?
Rispondendo a betazeta, tutte le cose che hai detto le mangio già, pensavo solo che assumendo beta-alanina, citrullina, taurina ecc...avrei avuto un notevole supporto in più.
E purtroppo jhonny pensavi male.
E' molto molto semplice. Si chiamano integratori perchè integrano appunto. Non sostituiscono. Vanno ad aggiungersi a un'alimentazione sana ed equilibrata.
Se tu pensi di prendere le proteine solo perchè "vai in palestra" stai sbagliando in pieno. Troppo spesso i ragazzi (e non solo i ragazzi) sono convinti che il fisico lo faccia la polvere o la compressa. Niente di più errato.
Ti ha già detto Thorson come dovresti iniziare a ragionare.
Tu mi dici che "mangi già la pasta" perfetto. Ma quanta roba mangi? Sei un poco approssimativo (per dirla alla buona). Non stai fornendo alcun dato.
Altezza Peso misure kcal giornaliere e ripartizione macronutrienti nei vari pasti allenamento settimanale (lista degli esercizi set rep e rest)
Insomma non basta scrivere "mi alleno con scheda mirata al powerlifting" nè scrivere "mangio la pasta la carne e il contorno".
Hai poi scritto di non essere un pazzo che prende le cose e poi chiede. Poi immediatamente dopo hai scritto che le uniche cose che hai preso senza chiedere sono proteine e creatina. C'è confusione ma ricorda che esiste confusione e confusione...un conto è essere convinti che una monofrequenza possa far crescere i muscoli e un conto è ingerire sostanze senza sapere cosa si sta facendo. Quindi in primis inizia a contare le calorie che assumi durante dividendole tra i vari macro. E già avrai un'idea. Poi ti leggi le discussioni in evidenza su allenamento e dieta e vedi quanto e se sei distante da quello che stai facendo tu.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Io mi alleno da 13 anni per il Powerlifting e quando riesco gareggio anche ma l' unico integratore che prendo è la creatina; ho seri dubbi che serva ma la assumo perchè il mio coach ci tiene e dice che fa recuperare prima la fatica nei i vecchietti come me.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Per iniziare, sì.
Come giustamente dice betazeta devi ragionare su cosa mangi e come. Dire mangio due volte la pasta vuol dire tutto e niente. Il punto è che per il corpo è controproducente mettere muscoli, quindi farà di tutto per opporsi.
Il mio consiglio è di studiare il più possibile per farti un'idea senza cadere nei tranelli della "broscience" che dice che se non mangi riso/pollo/broccoli non cresci. Se non hai tempo/voglia di studiare (cosa più che lecita, ognuno ha le sue priorità nella vita) consulta un nutrizionista, magari uno con conoscenze di bodybuilding/powerlifting (prima che tu me lo chieda no, non ne conosco) in modo che ti sappia guidare sulla strada giusta.
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Segnalibri