nessuno mi risponde???
nessuno mi risponde???
Penso che tu abbia sbagliato sezione...
Uhm effettivamente non è che sia pertinente al bbing..ma comunque!
L'esercizio che ti hanno consigliato rinforza la presa e, se come credo avrai certo già fatto a braccio di ferro, saprai che una presa forte serve a poco o niente; a meno che non hai una stretta così forte da far male all'avversario, e quindi da indebolirne la spinta, mi pare inutile avere una tenaglia al posto della mano...
In realtà, fate una prova, poggiandovi su qualcosa tipo un mobile e spingendo col classico movimento del braccio di ferro: mervaiglia e stupore, il bicipite (tanto decantato muscolo che si fa vedere a braccio di ferro) nemmeno si contrae! O se lo fa, è perchè si sta sbagliando, sprecando energie per "tirare" verso di sè (e non verso il basso) la propria mano. Il grosso dello sforzo è una sinergia tra spalla, petto e dorso, se esegui il braccio di ferro pensando solamente a mandare giù la mano (e non perdendoti in movimenti inutili come il coinvolgimento del bicipite) vedrai che avrai una forza che non ti aspettavi.
Prova a leggere questo
http://www.sportraining.net/news_braccio_ferro.htm
Quindi ALEX1981 che esercizi dovrei fare per potenziare i bicipiti per essere più forte a braccio di ferro?????
mi pare che i tuoi amici ti abbiano consigliato esercizi per gli avambracci o sbaglio?beh penso possa essere utile per farsi non piegare la mano giusto ne?
Ne avevamo parlato tempo fa inoltre dei trucchi per il braccio di ferro..vi ricordate ma dove sara' mai quel 3d...qualcuno lo ricorda?ho fatto una prova a vuoto e devo dire che come al solito hai ragionese esegui il braccio di ferro pensando solamente a mandare giù la mano (e non perdendoti in movimenti inutili come il coinvolgimento del bicipite) vedrai che avrai una forza che non ti aspettavi.![]()
Ultima modifica di Tenebro; 13-12-2004 alle 07:59 PM
mi sapresti dire dovè quel 3d dei trucchi del braccio di ferro????
Segnalibri