Anch'io striscio molto, ho ovviato con delle gomitiere della strengthshop che sono più spesse dei calzettoni che non mi davano sufficiente protezione
Sent from my Mi A3 using Tapatalk
Anch'io striscio molto, ho ovviato con delle gomitiere della strengthshop che sono più spesse dei calzettoni che non mi davano sufficiente protezione
Sent from my Mi A3 using Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
BW 82
Ieri WO
Avevo poco tempo tuttavia ho fatto panca.
serie/reps/peso
8x40kg
5x50kg
3x55kg
4x2x60kg (92% del massimale)
Croci manubri/distensioni
4x10x13kg
T-bar 4x10x45kg
Non è facile ma si può fare (cit.)
BW 82.2
Ieri WO
Prova massimali di panca
Vi dico subito che è andata male.
Nonostante questo sono contento per il fatto di averci provato, di essermi messo in gioco. Ho comunque fatto un passo avanti dal mio punto di vista.
Ho iniziato con un riscaldamento delle spalle fatto con l'elastico. Un po' di extra rotazioni con pesetti da 2kg e poi qualche serie a bilanciere scarico per cercare la posizione di scapole e schiena.
Dopo ho fatto:
10x30kg
5x45kg
2x55kg
1x60kg
1x65kg mio vecchio massimale salito senza particolari problemi.
1x70kg 2 tentativi falliti. https://youtu.be/BxRTRQ4IAuU
Non sono saliti quindi niente scuse. Potevano salire? Forse si, ma conta quello che si fa. Proprio perchè conta solo quello che si fa posso dire di aver fatto un test dopo qualche settimana di allenamento dove pensavo di aver fatto un buon lavoro. Evidentemente c'è da migliorare.
Credo di aver gestito male anche le serie di avvicinamente e di essermi "bruciato" la singola col vecchio massimale. Forse avrei dovuto direttamente saltare i 65 e andare almeno a 67,5. Tutta esperienza.
Ora vediamo cosa succede con lo stacco e con lo squat. Vi terrò aggiornati.
Non ti dai abbastanza tempo per compattarti dopo che hai staccato il bilanciere e lo spotter lo ha lasciato, non cerchi di andare con il petto verso il bilanciere mentre scende, e secondo me vai a toccare il petto troppo in alto, dovresti toccare due centimetri sotto i capezzoli (in questo video comunque non ci arrivi proprio al petto)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie per il passaggio. Rifletto su quanto mi hai scritto. Devo sicuramente lavorare tanto per imparare a compattarmi a carichi vicini al massimale. Probabilmente mi aiuterebbe.
Segnalibri