Ciao a tutti.
Oggi non ho una registrazione precisa dell'allenamento, perché sono andato dal sensei SeNsHi.
Posso riassumere brevemente ciò che abbiamo visto/fatto.
- riscaldamento
- squat: prima con serie da 5 con 50 kg, poi aumentando i carichi, siamo arrivati alla singola con 120 kg. Non siamo andati oltre per via del fastidio alla gamba destra e al ginocchio sinistro. Però in compenso sembra che il movimento sia buono.
- panca: nessun problema particolare, siamo partiti da serie da 5 con 50 kg, per poi salire a singole fino a 100 e 105 kg. Quest'ultima al limite. Peccato! Sembra proprio che i 110 kg non li posso proprio avere. Presumibilmente occorre salire di peso corporeo. Attualmente sto intorno ai 71 kg.
- stacco: anche qui, partiti da serie da 5 con 50 kg, siamo saliti dapprima fino a 140 kg, cioè il carico al quale ero arrivato al massimo finora, dopo l'incidente al tendine, ma poi abbiamo voluto provare. Fatti quindi prima 145 kg, poi 150 kg. Saliti agevolmente. Ottimo.
- complementari vari
Nel complesso, sembrerebbe che la situazione non sia malvagia. Da quello che dice il sensei, le esecuzioni sembrano buone, come anche la forza e la forma fisica generale.
Quindi si va avanti.
Grazie ad Andrea e lo prego di inserire eventuali commenti/osservazioni che si sentisse di voler aggiungere.
Buona serata a tutti.
Segnalibri