Pagina 4 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 163

Discussione: Il diario di una schiappa..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Annurca Visualizza Messaggio
    Ha detto di pesarmi il lunedì e che poi aggiustiamo l alimentazione in base al peso che avrò mercoledì
    Che ne pensate?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Che mi sembra fuorviante.

Io mi peserei almeno 4-7 volte a settimana e farei una media. Perché il giorno singolo può essere sballato da qualsiasi motivo, la media settimanale è più veritiera.
    E onestamente 2 giorni per vedere gli effetti dell'alimentazione mi sembrano pochi.

Ma io non sono medico quindi il mio parere lascia il tempo che trova
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Che mi sembra fuorviante.

Io mi peserei almeno 4-7 volte a settimana e farei una media. Perché il giorno singolo può essere sballato da qualsiasi motivo, la media settimanale è più veritiera.
    E onestamente 2 giorni per vedere gli effetti dell'alimentazione mi sembrano pochi.

Ma io non sono medico quindi il mio parere lascia il tempo che trova
    Okk
    Ma. L alimentazione in sé come ti sembra?

Predefinito

Non mi permetto di valutare l'alimentazione fatta da un professionista. E' uno molto sul pezzo, ti ha dato solo integratori della yamamoto (dal mio punto di vista te ne fa usare tanti).

Concordo con Thorson, una sola pesata settimanale non è sufficiente. Ieri, ad esempio pesavo 83,2 oggi invece 84,3kg.... più di un kg di differenza, quello che secondo me conta è la media settimanale (ovvero bisogna pesarsi tutti i giorni nelle stesse condizioni: mattina post pipì).

L'alimentazione non è malvagia, ti da moooolte proteine e pochi carboidrati, ma immagino ci sia dietro una strategia a lungo termine. Non capisco solo una cosa, come fai a rimanere dentro i 3g di sale giornalieri se solo la bresaola e il tonno al naturale te ne danno quasi 4g
    ?

Comunque tutte le alimentazioni sono un punto di partenza, vedrai che questa base subirà modifiche quasi settimanali in base all'andamento del peso e della condizione.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Non mi permetto di valutare l'alimentazione fatta da un professionista. E' uno molto sul pezzo, ti ha dato solo integratori della yamamoto (dal mio punto di vista te ne fa usare tanti).

Concordo con Thorson, una sola pesata settimanale non è sufficiente. Ieri, ad esempio pesavo 83,2 oggi invece 84,3kg.... più di un kg di differenza, quello che secondo me conta è la media settimanale (ovvero bisogna pesarsi tutti i giorni nelle stesse condizioni: mattina post pipì).

L'alimentazione non è malvagia, ti da moooolte proteine e pochi carboidrati, ma immagino ci sia dietro una strategia a lungo termine. Non capisco solo una cosa, come fai a rimanere dentro i 3g di sale giornalieri se solo la bresaola e il tonno al naturale te ne danno quasi 4g
    ?

Comunque tutte le alimentazioni sono un punto di partenza, vedrai che questa base subirà modifiche quasi settimanali in base all'andamento del peso e della condizione.
    Mi intrometto per chiederti: come valuti l'acqua? 5 lt mi sembrano molti, no? Capisco che per gli integratori e per le quantità di proteine proposte sia utile bere leggermente di più, ma 5 litri son comunque 5 litri..

Comunque sono curioso di vedere il tipo di andamento che avrà con un' alimentazione così

ps: forse per il sale quando dice: 3g intende dire 3g al di fuori del sale contenuto negli altri alimenti, cioè è il sale che metterà lei di mano sua

Predefinito

Buongiorno
    Vi dico la verità.. La dieta me l ha predisposta il nutrizionista che la palestra mette a disposizione per i clienti
    Non ho intenzione di pesare anche il sale. Come detto nella presentazione vado in palestra perché mi fa sentire bene e mi piace avere un po'di muscoli.. Ma non ho intenzioni agonistiche.
    Dall alimentazione ho ricavato i macro e la loro suddivisione nei diversi pasti da questi poi mi regolo.
    La cosa che mi sembra strana non è tanto il sale e l acqua (attualmente bevo circa 3 lt di acqua al giorno) ma il fatto che mi abbia detto che verdure, anche pomodori melanzane ect non li devo inserire nel conteggio dei macros giornalieri.. Idem le ciclodestrine.

Predefinito

Provocazione: dove compri gli integratori?

Il post WO sembra la ricetta del medico..
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Provocazione: dove compri gli integratori?

Il post WO sembra la ricetta del medico..
    In palestra.. Che ha solo Yamamoto

Predefinito

In palestra.. Che ha solo Yamamoto

Come volevasi dimostrare.

Predefinito

Okk
    Ma. L alimentazione in sé come ti sembra?

Come fa giustamente carnera, nemmeno io mi permetto di valutare l'alimentazione in quanto non abilitato a farlo. Quello che mi lascia perplesso è questo:

Questa l alimentazione suggerita dal nutrizionista
    Colazione: ... 1 multivitaminico+ 1 vita C + 1 Omega 3

Spuntino: ...

Pranzo: ...1 omega 3

Spuntino: ...

Cena: ...1 Omega 3

Spuntino: ... 3 ZMA

Pre all: 6g Bcaa, 3g Arginina, 5g glutammina, 2 Scoop Shurakan.

Post all: 25g Hydrolizate, 35g glycobol, 2cps Insulomin R, 1 multi vit, 1 Vita C, 8g glutammina.
    Pesi 63kg e sei già a 160-170g di proteine al giorno (conti a spanne) solo dal cibo. Che senso hanno i 6g di BCAA e i 25g di proteine post allenamento?
    Secondo me le insinuazioni di betazeta sono corrette. Tutta questa roba non ti serve, serve solo a far guadagnare loro con la vendita di integratori.

In tutta onestà posso capire la vitamina C, soprattutto nel periodo invernale. Ancora ancora il multivitaminico anche se nella dieta mi pare ci siano già delle fonti di vitamine. Il resto, a mio avviso, è tutta roba superflua.
    Ultima modifica di ThorSon; 22-11-2019 alle 08:56 AM
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Predefinito

Quoto sull'integrazione. Assurdo
    Ma sei sicura che sto tipo sia un nutrizionista?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Quoto sull'integrazione. Assurdo
    Ma sei sicura che sto tipo sia un nutrizionista?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Andrei più cauto.

Tuttavia credo che ci sia un nesso quantomeno curioso tra la quantità importante di integratori che assume Annurca e il fatto che quegli stessi integratori li acquisti nella stessa palestra dove ti alleni e dove il nutrizionista lavora.

Ora mi piacerebbe fare una domanda. Giuro che lo sto facendo nella totale serenità ma solo per cambiare punto di osservazione.

Quanto spendi al kg per acquistare il pesce e il tacchino/pollo?

E per le proteine?
    Ultima modifica di betazeta; 22-11-2019 alle 09:27 AM

Predefinito

Le verdure non le conto nemmeno io, e ne mangio un'esagerazione.

È un approccio comune e lo sottoscrivo.
    Le ciclodestrine le conterei invece.

Per la questione integrazione e dieta in generale ragazzi andiamoci piano. Noi siamo tutti amatori e non abbiamo le competenze per valutare, invito Annurca a prendere le nostre valutazioni con le pinze, perché per adesso noi siamo solo nickname su un forum.

C'è il grosso rischio di fare più danni che in contrario.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di carnera; 22-11-2019 alle 10:18 AM
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Per la questione integrazione e dieta in generale ragazzi andiamoci piano. Noi siamo tutti amatori e non abbiamo le competenze per valutare, invito Annurca a prendere le nostre valutazioni con le pinze, perché per adesso noi siamo solo nickname su un forum.
    Sì ma onestamente, dopo che lei dice

Come detto nella presentazione vado in palestra perché mi fa sentire bene e mi piace avere un po'di muscoli.. Ma non ho intenzioni agonistiche.
    non sembra anche a te che tutta quella farmacia sia un po' esagerata?
    Serve davvero a una ragazza di 60kg arrivare a 200g di proteine al giorno, oltretutto tramite integrazione? E di arginina e glutammina ne vogliamo parlare?

Con tutto il rispetto ma a mio avviso l'ordine di importanza delle cose nell'alimentazione è:
    - Intake calorico (quanto mangio)
    - Distribuzione dei macro (cosa mangio)
    - Timing (quando mangio)

Alla fine, nel caso non riesca a raggiungere i miei obiettivi di intake o distribuzione, allora guardo all'integrazione.

Poi oh, nessuno qui la sta obbligando a buttare tutto immediatamente e/o a lasciar perdere.

Come sempre le discussioni sul forum devono dare degli spunti di riflessione in modo che chi è veramente interessato possa informarsi.
    Annurca è una persona adulta e sa cosa vuole, se quello che le abbiamo detto le instilla un dubbio potrà chiedere e capire il perché gli siano state consigliate quelle cose. E se le spiegazioni non la convinceranno potrà studiarsi in autonomia gli argomenti e farsi un'idea propria.
    Se invece decide di affidarsi ciecamente al nutrizionista, in quanto professionista, può farlo senza problemi.

Ovvio che se si parla di agonismo (e aggiungerei ad alti livelli, perché se faccio solo gare alla sagra di paese secondo me sei ancora un amatore) il discorso cambia.

Predefinito

Sono d'accordo sia con Carnera che con Thorson e infatti ho messo il "mi piace" a entrambi i post.

Il motivo è semplice: noi non dobbiamo esagerare.
    Nonostante questo io conosco DadoL e so anche quale sia il suo spirito mentre scrive queste cose. L'utente magari no e quindi ecco il mio "andrei cauto".

Verissimo quanto dice Carnera che si rischia di fare danni. Infatti io non volevo discutere quanto fatto dal nutrizionista, volevo solo accendere una lampadina per riflettere sul punto molto semplice che Thorson ha esposto bene.

Poi si sta chiacchierando e magari ci sono le giustificazioni per tutto e il mio pensiero è sbagliato.

Io non ho elementi per dire che sia giusto o sbagliato. Non ho nè elementi oggettivi nè una professione che mi abiliti a farlo. Infatti faccio domande.

Ragiono sulla parte curiosa, chiamiamole coincidenze.

Predefinito

È un territorio insidioso, questo è certo. Io sono d'accordo con voi, però non me la sento di consigliare Annurca cose differenti da quelle consigliate dal professionista da lei scelto, perché è chiaro che lui ha i titoli per fare quello che fa e io no. Inoltre non conosco in quadro generale, sicuramente il nutrizionista ha fatto quelle scelte per sue motivazioni legittime.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-