Risultati da 1 a 15 di 524

Discussione: Diario di betazeta: un secco in corsia

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,128

    Predefinito

    forza ce ne è anche per un 110/115 o più
    però parti con le spalle troppo avanti rispetto alla linea del bilanciere inoltre si ha l'impressione che fino al ginocchio la sbarra si allontani dalla gamba piuttosto che rimanere attaccata.
    il secondo punto è figlio del primo

    potresti provare prima a metterti in tensione e poi iniziare con la vera spinta, quando senti che le braccia proprio piu di cosi non riescono ad allungarsi; attenzione però poi non usarle mai in trazione (forza verticale) solo un leggero effetto di richiamo per tenerti il bilanciere il più vicino possibile (forza quasi orizzontale)

    la spiegazione è orrenda se c'è qualcosa che non ti torna chiedi o ignora pure il post
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Ignorare un tuo intervento nel mio diario dove inizi dicendo "forza ce ne è anche per un 110/115 o più"????

    GIAMMAI

    Quindi innanzitutto grazie.

    Vediamo se ho capito cosa intendi:

    Le spalle sono troppo avanti.
    Per colpa di questo difetto tendo ad allontanare il bilanciere dalla tibia per poi "riprenderlo" all'altezza del ginocchio.

    Dovrei mettermi in tensione fino al punto in cui le braccia sono tesissime tanto che non si potrebbe far altro che staccare il bilanciere da terra. La forza orizzontale di cui parli è soltanto il controllo che devo dare al bilanciere affinche segua per bene la linea della tibia e non si perda troppo allontanandosi. Il tutto senza trazionare.

    Ho azzeccato oppure ho sparato una marea di boiate?

    Tu pensa che ieri l'istruttore in sala vedendomi con i calzettoni sporchi di sangue mi ha detto "eh ma lo strisci troppo, puoi anche allontanarti un po' tanto non devi gareggiare"

    Guarda come la percezione sia diversa. Sicuramente lui aveva le sue ragioni per dire quello che ha detto. Non sto criticando.


    Non è facile ma si può fare (cit.)

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,128

    Predefinito

    hai azzeccato tutto

    continua pure a strisciare, molto meglio salvarsi la schiena di un calzino sporco

    2 trucchetti spicci:

    pezzo di cartone sotto il calzino lungo tutta la tibia a mo' di para stinco

    nastro da pacco, un giro o 2 nei punti di contatto tibia bilanciere
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Discussioni Simili

  1. forza betazeta rimettiti in fretta
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-09-2021, 03:30 PM
  2. Diario di un secco
    Di Vins556 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 578
    Ultimo Messaggio: 10-08-2020, 06:26 PM
  3. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  4. Il diario del Secco!
    Di Il Secco nel forum Online Training Journal
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-01-2016, 09:05 PM
  5. Diario del secco
    Di xxam76 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-05-2010, 06:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home