mini resoconto della gara Fiap del 1/2/3 Novembre a Roma, gara organizzata dal nostro giovanni, in arte Tonymusante (sempre mitico)
condizione approssimativa della mia squadra per vari motivi (chi ha avuto problemi di lavoro, chi di salute, chi non era in forma come il sottoscritto, chi ha retto con fatica la tensione di una preparazione strutturata su 4 mesi). Gara giocata in difesa e con assenza del migliore dei miei atleti (motivi lavorativi): portiamo comunque a casa un ottimo piazzamento generale e dei bei kg in una pedana calcata da atleti di valore assoluto, in una gara dal livello altissimo come lo è sempre ogni gara organizzata da Giovanni e dalla FIAP che voglio ringraziare!
La mia ragazza juniores (una 1999 di 40kg) sfiora il terzo posto di categoria, mancato per 5 kg che non son voluti salire nella terza prova di stacco. L'altra mia ragazza nonostante una schiena ridotta maluccio porta a casa buonissimi kg e si difende bene in una categoria serratissima e combattiva. Dei miei ragazzi un esordiente del 1996 a 98kg di bw mi porta buonissimi kg (160-130-220) creati in pochissimi mesi di preparazione; un altro ragazzo aumenta il suo totale di 8 kg rispetto la gara precedente; il meno sveglio si presenta al peso della -74 con 74.3 kg, tanto che mi è toccato farlo correre nel parcheggio per 8 minuti filati (tanto mancava alla chiusura dell'iscrizione della categoria) per sudare via quei 300 grammi di troppo. dopo 10 minuti era a 73.9 e abbiamo compiuto il miracolo. Io gioco in difesa con kg soliti ma mi accontento visti le ultime difficili settimane tra lavoro e malesseri vari.
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri