beh se ho male interpretato chiedo scusa , ma anche rileggendo il msg adesso mi sembra che tu stessi dicendo che le mie parole erano sbagliate...

nel famoso msg di risposta dici
ora riprendo il discorso di jhon, da quanto ho capito si punta sull'importanza del carico
il carico non e utile e sopratutto non e utile aumentare i fatidici 2 etti, ma essere padroni della contrazione, se io riesco a contrarre meglio con 70kg piuttosto che con 100 ecco che se insistero a SPINGERE VIA DAL MIO PETTO 100 non avro risultati
hai detto queste cose riferendoti a me,vedi il primo quote in particolare...
io non ho mica detto che è + importante il carico dell'esecuzione eppure tu hai risposto come se lo avessi fatto.(e ripeto,intendevo esecuzione corretta alla tua maniera,compreso il controllo muscolare... forse hai male interpretato tu questo fatto ! )

ma possibile che si deve senmpre sottolineare che non si ha inenzione di scontrarsi con cio che viene affermato e si che se lo facciamo mi sembra che siamo abbastanza diretti percio senza bisogno d'interpretazioni
dovrei dirlo io,visto che evidentemente ogni volta che parlo di "esecuzione corretta" da oggi dovrò scrivere "esecuzione corretta con pieno controllo della contrazione 4ca approved "altrimenti qualcuno potrebbe pensare che sto consigliando di fregarsene se quando si fa la panca ci si concentra sui polpacci !

perdono se penso che l'esecuzione perfetta (come la intendi anche tu) dovrebbe essere la norma x TUTTI .

credevo fosse sottointeso che quando si allena un muscolo bisogna sentirne e invogliarne la contrazione. evidentemente mi sbagliavo